•  50.000 articoli disponibili per la spedizione immediata
  •  Reso gratuito (entro 30 giorni)
  •  Bicicletta personalizzabile via configuratore
  •  Miglior prezzo online
  •  Bici assemblate in Germania
102 Risultati ricerca

Guanti MTB - pieno controllo sui trails

A differenza dei guanti per andare con la city bike o su una bici da strada, i guanti MTB devono far fronte a richieste extra. Questi guanti devono offrire una maggiore protezione in caso di caduta ed una maggiore presa sulle manopole. Con la nostra guida agli acquisti di guanti per mountain bike, vogliamo aiutarti a trovare il giusto paio, quello che fa per te.

La nostra gamma comprende una vasta scelta di guanti da mountain bike, per l’estate e l'inverno, per uomo e donna, in tutte le taglie standard, colori, fasce di prezzo. Tutti di rinomati produttori come ROSE, Roeckl, FOX, GORE WEAR, 100%, Chiba, GripGrab, Mavic, Ziener e molti altri ancora. Qui troverai sicuramente il modello di guanti che fa al caso tuo!


Imbottitura in schiuma, in gel o senza imbottitura

Soprattutto con la mountain bike, le vibrazioni e gli urti causati da percorsi irregolari raggiungeranno le mani, nonostante la forcella ammortizzata. Questo stress continuo può portare ad un affaticamento eccessivo delle mani e braccia. Per garantire il massimo comfort e divertimento anche su percorsi particolarmente accidentati, è possibile optare per guanti con imbottitura sul palmo della mano. È possibile scegliere tra i guanti MTB con imbottitura in schiuma o in gel.

  • Imbottitura in schiuma: un'imbottitura in schiuma assorbe efficacemente gli urti e le vibrazioni. Grazie alla sua funzione di memoria, la schiuma ritorna sempre alla sua forma originale.
  • Imbottitura in gel: un'imbottitura in gel sul palmo offre un assorbimento degli urti ancora migliore. Ti aiuterà a proteggere le mani in modo particolarmente efficiente dagli urti e dalle vibrazioni.
  • Senza imbottitura: alcuni mountain biker usano guanti senza imbottitura sul palmo della mano. Questi guanti promettono un contatto diretto con il manubrio e quindi una migliore presa.

Quale materiale preferisci?

A differenza dei guanti utilizzati per il cicloturismo o per il ciclismo su strada, i guanti per la mountain bike dovrebbero essere innanzitutto robusti. Di norma, i produttori utilizzano materiali più resistenti allo strappo, come CORDURA, in quanto vogliono che i guanti offrano protezione da spine e rami trovati sul sentiero.

Anche il palmo deve essere realizzato con un materiale tecnico robusto e antiscivolo. Così da offrire una buona presa sulle manopole ed una resistenza in caso di caduta.

Alcuni produttori di guanti MTB mettono un doppio strato di tessuto nelle zone particolarmente sollecitate, oppure un'imbottitura tra pollice e indice per una protezione aggiuntiva delle mani.

Inoltre è importante che i guanti da MTB siano perfettamente adattati alla stagione per garantire la ventilazione estiva e prevenire il freddo alle mani in inverno. Continua a leggere per sapere a cosa prestare attenzione quando si acquistano guanti MTB per l'estate o per l'inverno.


Guanti MTB per trails impegnativi

Se ami le discese e se desideri una protezione supplementare, vale la pena di prendere in considerazione guanti da mountain bike con protezioni extra. L'idea di dotare i guanti con una protezioni nasce dal motocross sportivo - ora sta diventando sempre più popolare anche tra gli appassionati di MTB. Al fine di offrire una migliore protezione durante un incidente, questi guanti sono dotati di protezioni antiurto, che spesso corrono lungo le nocche. La protezione ideale da abrasioni, rami, spine e contusioni.


Guanti MTB per l'estate

Per l'estate ti consigliamo guanti particolarmente leggeri così da garantire una buona ventilazione sulle mani. Ci sono due versioni tra cui scegliere.

  • Guanti a dita corte: gli appassionati di mountain bike possono scegliere guanti da ciclismo a dita corte, con leggero tessuto sul dorso, a rete o materiale che permette l’abbronzatura. Questi assicurano una traspirabilità ideale ed una ventilazione costante.
  • Guanti a dita lunghe: se hai bisogno di più grip e protezione, dovresti scegliere i guanti lunghi. Grazie ad un materiale antiscivolo sul palmo e spesso anche con stampe in silicone sulle dita, questi guanti da ciclismo assicurano una perfetta tenuta sulle manopole e, in più, una migliore presa anche sulle leve dei freni e sul cambio. Soprattutto quando si usano in estate, è necessario assicurarsi che i guanti siano realizzati con un materiale superiore leggero e traspirante. Particolarmente consigliabile l'utilizzo di una rete leggera e ariosa sul dorso della mano.

Guanti MTB per l'inverno

In inverno i guanti dovrebbero essere principalmente caldi. Per proteggersi dal freddo a basse temperature, può essere sufficiente un caldo materiale termico, un tessuto softshell o guanti con membrana antivento. Tuttavia, se non si vuole rimanere a casa anche in caso di maltempo, si consiglia di scegliere guanti con membrana antivento e impermeabile. Di seguito le principali differenze tra i vari tipi di guanti.

  • Guanti termici: per le giornate fresche, i guanti invernali realizzati con materiali termici come il pile sono una buona scelta. Questo tessuto protegge dal freddo e mantiene le mani al caldo. Tali guanti, tuttavia, fermano vento ed acqua solo parzialmente. Ciò significa che l'umidità e il freddo possono passare attraverso il materiale dopo un po' di tempo. Per le escursioni invernali sui trails, i guanti invernali termici sono quindi adatti solo se le temperature non scendono ulteriormente e il tempo rimane asciutto.
  • Guanti in softshell: softshell è un materiale che si distingue per le sue proprietà antivento e idrorepellenti. In questo modo, i guanti da ciclismo invernali in softshell ti proteggono bene dal freddo, dalla pioggia leggera e dagli spruzzi. Inoltre, il softshell è altamente elastico e traspirante e quindi anche confortevole.
  • Guanti per MTB con membrana antivento: una membrana antivento, come il popolare GORE WINDSTOPPER, è un sottile strato polimerico integrato nel materiale che evita al vento di arrivare fino alle mani. La membrana è dotata di micropori che permettono al vapore acqueo (sudore) di fuoriuscire verso l'esterno. In questo modo si preserva la traspirabilità del materiale. Inoltre, una membrana antivento è sempre resistente all'acqua e quindi protegge anche dagli spruzzi d'acqua. Ideale per il riding nelle giornate con vento freddo!
  • Guanti da ciclismo invernali con membrana impermeabile e antivento: se si desiderasse continuare a pedalare anche in condizioni climatiche instabili, i guanti invernali devono avere una membrana antivento e impermeabile come GORE-TEX o EUROTEX. A differenza di una membrana antivento, le microscopiche perforazioni nello strato polimerico sono così piccole che non lasciano entrare gocce d'acqua nel tessuto. In questo modo si è idealmente protetti dal vento freddo e dalla pioggia. Allo stesso tempo il sudore può andare verso l'esterno e garantire un caldo e asciutto comfort.

Altre interessanti caratteristiche dei guanti MTB

  • Guanti touchscreen: non sono adatti per una scansione delle impronte digitali sullo smartphone ma le fibre integrate nel pollice e nelle dita di molti guanti MTB a dita lunghe consentono di utilizzare il touchscreen senza doverli togliere. Perfetti per scegliere una canzone o usare un'app! La compatibilità dei guanti con lo schermo dello smartphone è menzionata nella descrizione del prodotto.
  • Stampe in silicone antiscivolo: le sottili stampe su palmo e dita offrono un grip ancora migliore sulle manopole e freni, anche in condizioni di bagnato.

Con questi pratici consigli, si dovrebbe facilmente individuare il paio di guanti MTB perfetti in termini di protezione e presa sulle manopole. Se hai altre domande, non esitare, contatta i nostri esperti - via email, via telefono o presso uno dei nostri negozi. La nostra gamma comprende una vasta scelta di guanti da mountain bike, per l’estate e l'inverno, per uomo e donna, in tutte le taglie standard, colori, fasce di prezzo. Tutti di rinomati produttori come ROSE, Roeckl, FOX, GORE WEAR, 100%, Chiba, GripGrab, Mavic, Ziener e molti altri ancora. Qui troverai sicuramente il modello di guanti che fa al caso tuo!