•  50.000 articoli disponibili per la spedizione immediata
  •  Reso gratuito (entro 30 giorni)
  •  Bicicletta personalizzabile via configuratore
  •  Miglior prezzo online
  •  Bici assemblate in Germania
74 Risultati ricerca

Guanti per bici da corsa su strada - leggeri guanti da ciclismo per allenamento e gare

Un buon paio di guanti da ciclismo sono essenziali per ogni ciclista. Soprattutto se si trascorrono molte ore in bici da corsa. I guanti da ciclismo di alta qualità assorbono le micro vibrazioni causate dalle strade irregolari e garantiscono così un'esperienza di guida più piacevole. Abbiamo preparato una guida all'acquisto con tutti i consigli e i trucchi più importanti per aiutarti a scegliere i guanti giusti per il tuo ciclismo su strada. Dall'imbottitura corretta dei guanti fino ai materiali giusti per l'estate e l'inverno, qui troverai tutte le informazioni necessarie per l'acquisto di un buon paio di guanti per bici da corsa su strada.

La nostra gamma prodotti comprende una vasta scelta di guanti da strada, per uomo e donna, in tutte le taglie e fasce di prezzo, di marchi rinomati come ROSE, Roeckl, Chiba, GripGrab, GORE WEAR, Ziener, Shimano, Mavic, assos, Castelli e molti altri. Nel negozio online ROSE sei sicuro di trovare il modello di guanti da ciclismo su strada che fa al caso tuo!


Gel o schiuma - quale imbottitura scegliere?

  • Imbottitura in schiuma: strade sconnesse sono causa di micro vibrazioni che raggiungono le mani. Un'imbottitura in schiuma integrata nei guanti può ridurre l'affaticamento delle mani.
  • Imbottitura in gel: l'imbottitura in gel sul palmo della mano è un'ottima alternativa alla schiuma. Questo materiale assorbe gli urti in modo ancora più efficiente ed offre quindi una protezione ancora migliore dalle vibrazioni causate da strade sconnesse.

Guanti da bici da strada per l'estate

Nelle giornate calde, i guanti da ciclismo dovrebbero essere prima di tutto traspiranti. Il loro materiale dovrebbe assorbire velocemente il sudore e farlo passare verso l'esterno così da assicurare una sensazione di asciutto e freschezza sulla pelle.

Durante l'estate si consigliano tessuti in rete particolarmente leggeri e materiali tecnici traforati sul palmo della mano. Questi consentono una perfetta aerazione delle mani.

Alcuni guanti da ciclismo della nostra gamma hanno un'altra interessante caratteristica che impedisce le linee nette di abbronzatura. La luce del sole si fa facilmente strada attraverso il sottile tessuto del dorso dei guanti. In questo modo i guanti permettono una leggera abbronzatura anche sulle mani. Questi speciali guanti da ciclismo sono contrassegnati come tali nella descrizione del prodotto.


Guanti da strada per l'inverno

Per la stagioni più fredde offriamo una vasta scelta di caldi e foderati guanti invernali che offrono una protezione efficace grazie al loro materiale isolante. Differenze dei guanti invernali:

  • Softshell: per proteggerti dalla pioggia leggera o dagli spruzzi d’acqua nelle giornate fredde, un tessuto softshell antivento e idrorepellente è il materiale più consigliato.
  • Membrana antivento: diversi produttori utilizzano una membrana antivento per i guanti da ciclismo invernale. Si tratta di un leggero strato di materiale plastico integrato nel materiale. Questo impedisce l'ingresso del vento freddo. I fori microscopici nella membrana permettono però al vapore acqueo, creatosi durante la sudorazione, di fuoriuscire velocemente verso l'esterno. Assicura una sensazione di asciutto e caldo sulla pelle. Una famosa membrana antivento è, ad esempio, GORE WINDSTOPPER.
  • Membrana antivento e impermeabile: nelle fredde giornate con meteo variabile, una membrana antivento e impermeabile offre sempre una grande protezione! Lo strato polimerico microporoso integrato nel materiale non solo tiene lontano il vento, ma impedisce anche la penetrazione della pioggia. Ideale quindi anche in caso di pioggia! Le più diffuse membrane antivento sono ad esempio GORE-TEX e EUROTEX.
  • Guanti touchscreen: molti guanti lunghi da ciclismo sono dotati di fibre che consentono di utilizzare lo smartphone.

La nostra vasta scelta di guanti da ciclismo invernali la puoi trovare qui.


Come dovrebbero calzare i guanti da strada?

I nuovi guanti a dita corte o a dita intere dovrebbero essere abbastanza aderenti da sembrare una seconda pelle, ma non troppo stretti da essere costrittivi. Il polsino dovrebbe essere aderente e comodo.


A quali caratteristiche fare attenzione per i nuovi guanti?

A seconda del modello, alcuni guanti offrono caratteristiche aggiuntive. Di seguito quelle più importanti che potrebbero sensibilmente migliorare la tua esperienza ciclistica.

  • Stampe in silicone antiscivolo: diversi guanti sono dotati di riporti in silicone sul palmo della mano. Garantiscono così una maggiore presa sul manubrio e comandi.
  • Spugnetta sul pollice: il materiale sul pollice di alcuni guanti da ciclismo è costituito da un tessuto particolarmente assorbente. Questo permette di asciugarsi efficacemente il sudore dalla fronte.

Con questa utile guida all'acquisto, dovresti facilmente trovare i guanti da strada perfetti per la tua disciplina ciclistica. In caso di ulteriori domande, i nostri esperti saranno lieti di darti i migliori consigli sui nostri guanti da ciclismo. Il nostro catalogo comprende una vasta scelta di guanti da strada, per uomo e donna, in tutte le taglie e fasce di prezzo comuni, di marchi rinomati come ROSE, Roeckl, Chiba, GripGrab, GORE WEAR, Ziener, Shimano, Mavic, assos, Castelli e molti altri. Nel negozio online ROSE sei sicuro di trovare il modello di guanti da ciclismo su strada che fa al caso tuo!