•  50.000 articoli disponibili per la spedizione immediata
  •  Reso gratuito (entro 30 giorni)
  •  Bicicletta personalizzabile via configuratore
  •  Miglior prezzo online
9 Risultati ricerca
  • Indietro
  • 1
  • Avanti

Copriscarpe Hi Vis - per essere visto quando si va in bicicletta in condizioni di scarsa luminosità e buio

Chi vuole rimanere visibile agli altri utenti della strada al buio e in condizioni di scarsa illuminazione, dovrebbero acquistare un paio di copriscarpe ad alta visibilità. I sovrascarpe sono disponibili in colori accattivanti e con grandi stampe riflettenti - per divorare chilometri al buio in sicurezza. In questa guida all'acquisto, ti mostreremo a cosa dovresti prestare attenzione all’acquisto di un nuovo paio di copriscarpe hi vis.

Nel nostro catalogo trovi un'ampia gamma di copriscarpe ad alta visibilità, in tutte le misure, fasce di prezzo, per ciclismo su strada, mountain bike e cicloturismo, di marchi rinomati come GripGrab, Endura, Craft e molti altri ancora. Acquista il tuo kit riflettente per andare in bicicletta durante l'inverno in sicurezza!


Abbigliamento Hi-Vis per una maggiore visibilità

Soprattutto quando si pedala al buio o con poca luce, i ciclisti sono difficili da vedere per gli altri utenti della strada. L'abbigliamento con elementi riflettenti o materiali riflettente è una buona scelta per la sicurezza stradale, in quanto si illumina quando viene colpito dai fari. Così, si è meglio visibili agli altri ciclisti e automobilisti.

E’ possibile aumentare ulteriormente la propria visibilità. E' proprio qui che entra in gioco l'idea dell' hi-vis! Come già suggerisce il nome, l'abbigliamento ad alta visibilità aumenta la tua visibilità nel traffico stradale. Grazie agli accattivanti colori fluo (come il giallo fluo), ti distinguerai chiaramente dal buio. Gli altri utenti della strada ti vedranno meglio e prima.


Sovrascarpe ad alta visibilità per l'estate

Anche d'estate, i soprascarpe dai colori vivaci con grandi stampe riflettenti sono un ottimo modo per aumentare la visibilità. Soprattutto quando si pedala prima dell'alba o in tarda serata, si consiglia di indossare copriscarpe in colori ad alta visibilità.

In caso di temperature elevate, i copriscarpe dovrebbero essere principalmente traspiranti. Leggi qui sotto per scoprire a cosa prestare attenzione quando si acquistano copriscarpe ad alta visibilità per l'estate.

  • Copriscarpe in lycra: i copriscarpe in lycra si distinguono per il peso ridotto e la vestibilità aderente. Per una migliore aerodinamica. Non avendo una membrana integrata, si limitano a proteggerti da vento leggero, pioggia leggera, pozzanghere e sporco. I copriscarpe in lycra sono usati principalmente per mantenere pulite le scarpe da strada o MTB e per proteggerle dall’usura precoce.
  • Impermeabili al vento: i copriscarpe antivento sono dotati di una membrana a prova di vento. Si tratta di un sottile strato di foglio polimerico all'interno del tessuto. Impedisce al vento di penetrare nell'indumento e quindi aiuta a mantenere il calore. I fori microscopici nella membrana permettono però al vapore acqueo, creatosi durante la sudorazione, di fuoriuscire velocemente verso l'esterno. In questo modo, i sovrascarpe con una membrana antivento ti proteggono da correnti d'aria, pioggia leggera e spruzzi d’acqua della ruota pur essendo molto traspiranti. Alcune delle membrane antivento più diffuse sono GORE WINDSTOPPER e leggeri tessuti softshell.
  • Impermeabili all’acqua: per una migliore protezione in caso di pioggia, alcuni produttori utilizzano una membrana impermeabile. Si tratta di un sottile strato in polimero che viene integrato nel tessuto. Questo resiste al vento e alla pioggia e impedisce loro di penetrare. Allo stesso tempo, i fori microscopici nella membrana permettono la fuoriuscita del vapore acqueo creatosi durante la sudorazione. In questo modo una membrana impermeabile è anche molto traspirante. La protezione perfetta da correnti d'aria fredda, pioggia, spruzzi d’acqua dalle ruote e sporcizia!


Copriscarpe Hi-Vis per l'inverno

Un'attrezzatura ad alta visibilità è indispensabile per i mesi più bui dell'anno. Quando si pedala al buio della mattina e della sera, non si dovrebbe scendere a compromessi sulla visibilità. Per questo motivo, disponiamo di un'ampia gamma di speciali soprascarpe invernali in colori ad alta visibilità e con grandi stampe riflettenti o con un tessuto principale riflettente.

In inverno i soprascarpe dovrebbero essere principalmente termici. Solo materiali adatti ti proteggono da pioggia, umidità e correnti d'aria fredda. Leggi qui sotto per scoprire a cosa prestare attenzione quando si acquistano copriscarpe ad alta visibilità per l'inverno.

  • Impermeabili al vento: l'effetto windchill fa percepire, con l'aumentare del vento, le temperature più fredde di quanto lo siano in realtà. Questo effetto può causare un eccessivo raffreddamento del corpo. Di conseguenza, molti produttori integrano il materiale dei loro copriscarpe con una membrana antivento. Si tratta di un leggero strato di materiale plastico integrato nel materiale. Il sottile strato polimerico impedisce al vento di penetrare e quindi riduce l'effetto di raffreddamento del vento. In questo caso, una membrana antivento è anche resistente all'acqua. Questo significa che il tessuto tiene lontano la pioggia leggera e schizzi dalle pozzanghere. Allo stesso tempo, i fori microscopici nello strato permettono la fuoriuscita del vapore acqueo che si crea durante la sudorazione. Pertanto, materiali come GORE WINDSTOPPER o softshell sono la perfetta protezione antivento per le giornate fredde! Scarpe e piedi rimarranno piacevolmente caldi e asciutti.
  • Impermeabili all’acqua: se si pedala in condizioni atmosferiche variabili, si consiglia di indossare copriscarpe da ciclismo ad alta visibilità con una membrana impermeabile. Si tratta di un leggero strato in polimero integrato nel materiale. È dotato di fori microscopici che permettono al vapore acqueo, creatosi durante la sudorazione, di fuoriuscire velocemente verso l'esterno. Tuttavia, i fori sono troppo piccoli per consentire il passaggio di gocce d'acqua e vento. In questo modo, una membrana impermeabile ti mantiene comodamente caldo e asciutto - anche in condizioni di bagnato.
  • Tessuto termico: per tenerti al caldo nelle fredde giornate, molti produttori utilizzano tessuti termici per i loro copriscarpe invernali in modo da fornire un efficace isolamento dal freddo. Materiali come il pile e neoprene costituiscono una barriera contro il freddo per mantenere le scarpe e i piedi caldi più a lungo.


Quali altre caratteristiche sono importanti?

  • Suola aperta: la maggior parte dei sovrascarpe per scarpe bici da corsa e scarpe MTB hanno una suola aperta e una staffa elastica o un cinturino in velcro sotto il plantare. In questo modo, le cover sono compatibili con tutti i tipi di tacchette.
  • Chiusura completa con velcro: molti produttori equipaggiano i loro copriscarpe con chiusura posteriore in velcro per l'intera lunghezza, così da renderli facili da indossare. Potrai velocemente indossare questi pratici accessori. Non potrebbe essere più facile!
  • Neoprene: molti copriscarpe invernali sono interamente realizzati in neoprene o con inserti in neoprene. Questo rende i copriscarpe più resistenti e protegge chi li indossa dal vento, dalla pioggia e dal freddo.


Che taglia di copriscarpe scegliere?

Dal momento che i copriscarpe sono molto aderenti, è molto importante acquistare la taglia giusta. Da un lato, non devono essere troppo larghi; dall'altro lato, non devono essere così stretti da non poterli indossare comodamente.

Pertanto, si consiglia di acquistare i sovrascarpe esattamente nel tuo numero di scarpe o al massimo una taglia più grande. Così, sono facili da indossare, sono aderenti, ma senza costrizioni. In caso di qualsiasi dubbio - i nostri esperti saranno lieti di aiutarti.


Con questi pratici consigli, dovrebbe essere facile trovare i giusti sovrascarpe ad alta visibilità per le tue scarpe da MTB o da strada. Se hai bisogno di aiuto o consigli, non esitare - contatta i nostri esperti consulenti.

Nel nostro catalogo trovi un'ampia gamma di copriscarpe ad alta visibilità, in tutte le misure, fasce di prezzo, per ciclismo su strada, mountain bike e cicloturismo, di marchi rinomati come GripGrab, Endura, Craft e molti altri ancora. Acquista il tuo kit riflettente per andare in bicicletta durante l'inverno in sicurezza!