107 Risultati ricerca

Caschi urban per vivere la città in bici

Compagni perfetti per il commuting e le pedalate di puro piacere

caschi sono un must-have per la vita di tutti i giorni sulla bicicletta – vengono usati per andare in bicicletta al lavoro, a scuola o all'università. Sempre più ciclisti mettono la loro sicurezza al primo posto, quando guidano nel traffico cittadino, tenendo la testa protetta con un casco. Se anche tu stai cercando un casco urban per le passeggiate in città o il commuting, sei nel posto giusto. Offriamo una vasta selezione di caschi da bici per donna, uomo e bambino, in tutte le taglie e colori, con design semplici e moderni, per tenerti sempre al sicuro quando sei in viaggio. Qui trovi il casco elegante che si abbina al tuo abbigliamento da lavoro o un casco sportivo per le escursioni e le vacanze in bicicletta. Naturalmente, la nostra gamma di prodotti comprende famosi marchi come ALPINA, UVEX, ABUS e CASCO.

Come deve calzare un casco urban?

Per le pedalate giornaliere in città o per i tour in bici occasionali, hai bisogno di un compagno fedele che si prenda cura della tua sicurezza. Quando si sceglie il casco da bici, la perfetta vestibilità è una delle priorità. Il casco dovrebbe adattarsi perfettamente alla tua testa - senza oscillazioni o pressioni sulla testa. La maggior parte dei caschi da bici sono dotati di un sistema di regolazione per adattarsi al meglio alla circonferenza della testa. Anche le cinghie che passano vicino le orecchie e si incontrano sotto la gola sono regolabili. Con questo sistema di fitting, puoi adattare precisamente le dimensioni del casco e assicurarti il miglior confort. Anche il peso del casco ha un ruolo non trascurabile: più leggero è il tuo casco, meno te ne accorgi di averlo in testa e più ti godrai i tuoi tour.

Quale taglia di casco devo scegliere?

Per determinare la misura del tuo casco devi conoscere la circonferenza della testa in centimetri (cm). Metti un metro di misurazione sulla fronte, sopra le sopracciglia, e fallo girare intorno alla testa, il più dritto possibile. La circonferenza misurata corrisponde alla taglia del tuo casco. La maggior parte dei caschi da ciclismo è dotata di un sistema di adattamento che copre diverse dimensioni.

La ventilazione del casco da bici

Oltre alla corretta vestibilità di un casco, anche la buona ventilazione è vitale. Soprattutto in estate, le temperature potrebbero altrimenti aumentare significativamente sotto il casco. Ecco perché molti caschi da ciclismo hanno numerose prese d'aria e canali di ventilazione integrati. Queste assicurano un'aerazione costante della testa. Alcuni caschi offrono una rete sulle prese d'aria anteriori per impedire agli insetti di entrare nel casco. Un'imbottitura interna morbida e traspirante, che può essere rimossa e lavata, trasporta rapidamente l'eccesso di umidità lontano dalla tua testa. Una buona ventilazione ti manterrà fresco anche nelle giornate più calde.

Illuminazione supplementare durante le pedalate al buio

Se si guida in condizioni di scarsa illuminazione, al crepuscolo o di notte, si consiglia la scelta di un casco per bici con una luce posteriore a LED, integrata nella parte posteriore della calotta. Una luce a LED ti renderà più visibile agli altri utenti della strada. Anche gli elementi riflettenti sul casco e i colori ad alta visibilità possono aumentare la tua sicurezza./p>

Quando dovrei sostituire il mio casco?

Un incidente potrebbe danneggiare seriamente il tuo casco. Non tutti i danni sono visibili ad occhio nudo. Le eventuali crepe nel materiale e nella schiuma interna impediranno al casco di assorbire tanta energia come in origine: la tua sicurezza non è quindi più garantita come prima. Ecco perché è necessario sostituire il casco da bici dopo ogni caduta. Anche se il tuo casco non è stato coinvolto direttamente in un incidente, dovresti sostituirlo a intervalli regolari. Raggi UV, umidità, sudore e altri fattori esterni degradano le qualità e quindi l’efficacia del casco. Questo è il motivo per cui consigliamo di acquistare regolarmente un nuovo casco.


Sia che si tratti di caschi sportivi o caschi funzionali per gli spostamenti quotidiani in bici, nello shop online ROSE Bikes sei sicuro di trovare il casco giusto per la tua destinazione d'uso. Disponiamo di una vasta gamma di caschi per bicicletta per donna, uomo e bambino, in tutte le taglie standard, fasce di prezzo e colori con design classici ed eleganti per una maggiore protezione nel traffico cittadino. Naturalmente, la nostra gamma comprende marchi rinomati come ALPINA, UVEX, ABUS e CASCO.