cep
CALZE SPORTIVE - LA RECENSIONE

Nelle competizioni e nelle sessioni di allenamento - le calze a compressione cep stanno conquistando il mondo. Sempre più atleti notano gli effetti positivi della compressione muscolare sulle prestazioni, la resistenza e il recupero.

Difficilmente si vedono atleti di livello senza questi calzini high-tech. Per questo motivo, i nostri dipendenti ROSE hanno preso in esame le calze tecniche cep- per verificare se le calze a compressione mantengono le loro promesse.

I nostri testers: Werner, già da molti anni si affida ai prodotti di questo brand di qualità, e Kathrin, scettica sul reale effetto delle calze a compressione.

L'oggetto del test: La 3.0 Generation by cep – successore della popolare collezione 2.0. La qualità delle calze è stata ulteriormente migliorata e il profilo di compressione affinato così da ottenere un effetto ottimale.

Leggi di seguito ciò che i due testers hanno da dire.

"INDOSSO I CALZINI CEP DA MOLTI ANNI" – L’ESPERIENZA DI WERNER

"Da molti anni sono un convinto fan dei prodotti cep. E non senza una ragione! I calzini riducono le vibrazioni muscolari durante lo sport. Ecco perche' le mie gambe non sono cosi' stanche dopo la corsa.
In estate offrono inoltre un'eccellente protezione dai raggi UV. Il mio consiglio: Inumidisci i calzini prima dell'allenamento, così da godere di un piacevole effetto rinfrescante.
Utilizzo questi calzini anche in autunno. Indossati sotto la salopette lunga mi tengono comodamente al caldo anche nelle fredde giornate invernali.
Non uso questi calzini solo per fare sport. Nelle lunghe giornate di lavoro, fiere o viaggi aerei, i calzini cep sono comodi da indossare e danno sollievo alle gambe.
Dopo gli allenamenti intensivi, uso i calzini cep Recovery. Aiutano il defaticamento - rendono il recupero piu' veloce. "Ecco perche' li indosso persino mentre dormo."

"INIZIALMENTE ERO SCETTICA....." – L’ESPERIENZA DI KATHRIN CON I CALZINI CEP

"Quando cep ci ha presentato le nuove calze Run 3.0, ho dovuto ammettere che non sapevo molto sulle calze a compressione. Calze a compressione? Non per me!' è stata la mia prima reazione. Eppure, ho accettato, con scetticismo, l'offerta di provare le calze per un po' di tempo.
Nella sessione di allenamento successiva, ho indossato i calzini per la prima volta. Sono stata sorpresa fin da subito dalla loro forma. Le calze si adattano perfettamente e forniscono un sostegno delicato senza costrizioni. Durante l'allenamento mi sentivo come se le mie gambe avessero più resistenza. Che sia dovuto a questi calzini? E' possibile! Dopo diverse sessioni di allenamento posso dire: Assolutamente si! Le calze non solo forniscono supporto durante l'allenamento, ma accelerano anche il recupero in seguito.
Così, anche se all'inizio ero molto scettica, all'età di 29 anni sono diventata una sostenitrice della calza a compressione. Per gli allenamenti e per il recupero: Questi calzini sono diventati una parte essenziale nella mia routine di allenamento".