•  50.000 articoli disponibili per la spedizione immediata
  •  Reso gratuito (entro 30 giorni)
  •  Bicicletta personalizzabile via configuratore
  •  Miglior prezzo online
  •  Bici assemblate in Germania
68 Risultati ricerca

Cerchi

Cerchi



Una bici può essere condotta in strada o sui sentieri in modo stabile, sicuro e confortevole grazie all’importante funzione svolta dai cerchi. Essi rappresentano il punto di collegamento tra il pneumatico, da un lato, e raggi e mozzo dall’altro. 
 
I vari campi di applicazione richiedono diversi tipi di cerchio. Nel caso di una bicicletta da corsa, un cerchio molto leggero è fondamentale. Nel caso della MTB, è soprattutto la resistenza del cerchio che conta. Solitamente, i ciclisti utilizzano un cerchio da strada con un diametro di 28 pollici. Nel caso della MTB, i diametri sono 26 ", 27,5" o 29 ". 

I cerchi sono inoltre differenti per larghezza e altezza profilo. La larghezza determina le dimensioni del copertone. Anche nel campo delle bici da strada, c’è la tendenza ad orientarsi verso cerchi e copertoni più larghi per aumentare il confort. L’altezza del cerchio è importante per l’aerodinamica. 

Il numero di fori determina la quantità dei raggi – maggiore è il loro numero, migliore sarà la stabilità. Quando acquisti un cerchio devi fare anche attenzione alle differenti versioni per freni a disco o freni standard al cerchio.