Continental Grand Prix 5000
Il re è morto, lunga vita al re!

Il Regno del Grand Prix 4000 S II è giunto al termine - Continental cessa la produzione del popolare pneumatico, anche se è ancora un punto di riferimento tra tutti i pneumatici per bici da strada disponibili sul mercato. Gli specialisti della gomma tedeschi hanno deciso di lanciare il successore il Continental Grand Prix 5000, anche in versione tubeless ready!

Fino ad oggi, il marchio tedesco premium non aveva nella sua gamma da strada pneumatici tubeless ready. Oltre alle migliorie apportate alla versione classica per copertoncino Grand Prix 5000 pieghevole, Continental segue ora la strada tubeless con il nuovo Grand Prix 5000 TL, confermando così l'ambizione dell'azienda di rimanere tra i principali produttori mondiali di pneumatici per bici da strada ad alte prestazioni.

Semplicemente meglio

Resistenza al rotolamento, resistenza alle forature, comfort, peso... rispetto al modello precedente, il Continental Grand Prix 5000 è meglio su ogni fronte, un grande passo in avanti in tutte le caratteristiche. Il laboratorio di prova Continental riporta che lo pneumatico offre circa il 12% in meno di resistenza al rotolamento, il 20% in più di resistenza alle forature e molto più comfort grazie alla nuova tecnologia Active Comfort Technology integrata nella struttura della carcassa a 3 strati. È qui che si smorzano la maggior parte delle vibrazioni, direttamente all’origine, migliorando così la sensazione di guida. Inoltre, Continental ha ridotto il peso del Grand Prix 5000 di circa 10 grammi rispetto al 4000 S II (misura relativa a pneumatici da 25 mm).

Black Chili Compound – la mescola comprovata, oggi con una nuova formula

Alta aderenza e bassa resistenza al rotolamento si escludono a vicenda. La combinazione di entrambi richiede sempre un compromesso. Per lo sviluppo del Grand Prix 5000, Continental ha migliorato la formula del collaudato Black Chili Compound per ottenere un perfetto equilibrio tra rigidità e stabilità, per ottenere uno pneumatico con resistenza al rotolamento ottimizzata ma sufficientemente morbido da offrire il miglior grip.

Laser Grip – Obi-Wan-Style

Per aumentare l'aderenza nelle curve veloci, Continental ha donato al Grand Prix 5000 la spalla battistrada Laser Grip. Questa microstruttura del battistrada è incisa sulla superficie della gomma con un laser – per il massimo controllo in curva.

Vectran™ Breaker – Lì quando ne hai bisogno.

Tutti la vogliono..... Massima resistenza alle forature. Tuttavia, nessuno vuole un elevato peso aggiuntivo per questo. L'inserto di protezione anti-foratura Vectran™ Breaker del Continental Grand Prix 5000 è ispirato alla seta di ragno, estremamente resistente allo strappo, costituito da una fibra sintetica ad alta tecnologia di polimero liquido cristallino (LCP). La fitta e resistente fibra crea uno strato protettivo estremamente efficace contro le forature ed i tagli, senza aggiungere molto peso supplementare.

Camera d’aria o Tubeless – tendenza o necessità?

Continental conferma che il Grand Prix 5000 TL offre circa il 5% in meno di resistenza al rotolamento rispetto alla versione classica pieghevole con camera d'aria. Inoltre, la minore resistenza al rotolamento aumenta ulteriormente il comfort. Lo speciale Tubeless Ready Bead assicura una tenuta ermetica tra il tallone dello pneumatico ed il cerchio della ruota. In questo modo il Grand Prix 5000 TL è generalmente compatibile con tutte le ruote per bici da corsa specifiche tubeless e rimane in posizione in modo affidabile, anche con carichi elevati. Grazie ad un ulteriore strato interno, lo pneumatico fornisce una tenuta ermetica anche senza l'aggiunta di sigillante per pneumatici. Continental consiglia tuttavia di utilizzare il proprio Revo Sealant per beneficiare della massima protezione contro le forature.

Quindi, se hai già ruote tubeless compatibili, ti consigliamo vivamente di scegliere la versione tubeless del Grand Prix 5000. Perché fare a meno di migliori prestazioni?

Novità

Continental
(0)

Continental Grand Prix 5000 TL Tubeless folding road bike tyre

With the Grand Prix 5000 TL, the German tyre specialists from Continental finally make their advanced tubeless technology also available for your road...

Colore: schwarz/schwarz

schwarz/schwarz
RRP 74,90 € 51,16 

Novità

Continental
(0)

Continental Grand Prix 5000 folding road bike tyre

The Grand Prix 4000 S II by Continental has long been the reference tyre on the market. The Continental Grand Prix 5000 road bike tyre aims at making...

Colore: schwarz/schwarz

schwarz/schwarz
RRP 62,90 € 46,03