IL NUOVO GARMIN EDGE® 530 & 830

I nuovi GPS bike computers Edge 530 e Edge 830 di Garmin offrono molte nuove funzioni - comprese funzioni specifiche per l'analisi delle performance in mountain bike. I percorsi vengono calcolati ancora più velocemente e - tramite il touchscreen dell'Edge 830 - i tour possono essere creati direttamente sul dispositivo.

Nuove funzioni intelligenti per i mountain bikers

Come novità, questi nuovi ciclo computer forniscono valori relativi a metriche specifiche di downhill. Con i modelli Edge 530 e 830, vengono presi in esame anche i dati interessati per i mountain bikers - come l'altezza, la distanza di salto e il tempo in aria. Per la prima volta, viene inoltre calcolato un valore di Grit and Flow, che fornisce informazioni sulla difficoltà e sulla scorrevolezza dei sentieri percorsi. I dati di TrailForks sono integrati nella mappe. Gli utenti sono immediatamente informati sulla difficoltà di un trail e possono organizzare i propri tour in base ai percorsi più popolari, in oltre 80 paesi. La modalità Forksight visualizza le forche in arrivo nel percorso e fornisce il contesto, mostrando dove ci si trova all'interno di una rete di sentieri.

Dati estesi sul miglioramento delle prestazioni
Grazie all’estensione di analisi delle prestazioni del nuovo Edge, è diventato ancora più facile tenere traccia del proprio livello di forma fisica e dello sviluppo delle prestazioni. Con la nuova funzione ClimbPro, è ora possibile dosare meglio la propria energia, in quanto informa sull'ascesa, la distanza e la pendenza rimanente. In combinazione con i sensori di performance, i ciclisti su strada ottengono più dati sulle prestazioni come il VO2max, il tempo di recupero o l'efficacia dell'allenamento. Nuove analisi di dati danno informazioni sul carico di allenamento delle ultime quattro settimane in base agli stati di allenamento aerobico e anaerobico. Il bike computer informa anche sull'acclimatazione all'altitudine del tuo corpo e ricorda l'assunzione regolare di liquidi e cibo.

Dettagli di navigazione e funzioni di connessione
Oltre ai dati prestazionali estesi, gli Edge 530 e 830 offrono le collaudate funzioni di navigazione Garmin - ora con velocità doppia nel calcolo del percorso grazie al processore ottimizzato. La mappa ciclistica dell'Europa precaricata ti conduce con segnali visivi e acustici di svolta e avverte anche in caso di curve strette e pericolose. La funzione Trendline Popularity Routing calcola il percorso corrispondente per ogni ciclista, sulla base di milioni di dati utente. Tramite il touchscreen del Edge 830, i percorsi possono essere creati facilmente direttamente sul dispositivo. Questi computer GPS convincono anche per le loro caratteristiche di connessione. Quando utilizzati insieme allo smartphone, l'utente viene avvisato delle chiamate e dei messaggi in arrivo. I testi preformulati possono essere trasmessi ad altri dispositivi della serie. Grazie alle funzioni GroupTrack e LiveTrack, la posizione del ciclista può essere seguita in tempo reale.

Sicurezza sulla strada e antifurto
In caso di incidente, il dispositivo manda una notifica ai tuoi contatti di emergenza inviando loro la tua posizione corrente. La compatibilità con i sistemi di illuminazione per bici, Varia Radar e Varia, aggiunge ancora più sicurezza alla guida. Il nuovo sistema di antifurto ti informa immediatamente quando la bicicletta parcheggiata viene spostata, inviandoti un avviso allo smartphone.

We need your consent to load Youtube.

We use a third-party service to embed video content. This service may collect data about your activities. Please read the details and agree to use the service to view this video.

Scopri il nuovo Edge® 530 & 830