•  50.000 articoli disponibili per la spedizione immediata
  •  Reso gratuito (entro 30 giorni)
  •  Bicicletta personalizzabile via configuratore
  •  Miglior prezzo online
  •  Bici assemblate in Germania

La coscienza ecologica è chic! Mostra la tua passione per il ciclismo e la natura con le eleganti borse realizzate con materiale riciclato – Neomeno
Borse griffate BY NEOMENO – in neoprene riciclato e camere d’aria.

Il design italiano è famoso in tutto il mondo per la sua individualità e qualità – la società Neomeno non fa eccezione. Oltre al loro aspetto inconfondibile, degni di nota anche i loro aspetti non visibili al primo sguardo: queste borse creative torinesi sono fatte a mano con materiali riciclati al 100%. Per questo, l'uso di neoprene riciclato e camere d'aria della bici è perfetto.

Il consumo mondiale di neoprene ammonta a circa 300.000 tonnellate all'anno, lo smaltimento della plastica clorurata può portare ad un forte inquinamento dell'ambiente. Neomeno interviene per una gestione più consapevole dei materiali riciclabili disponibili. Le straordinarie borse presentano numerosi dettagli utili: una divisione con una seconda tasca interna fornisce ordine e i magneti integrati garantiscono una chiusura sicura. In questo modo, i dettagli utili sono combinati con design accattivante – dimostrando che le cose pratiche possono essere anche belle.  

Grazie al materiale utilizzato, le borse sono naturalmente estremamente robuste ed il loro aspetto senza tempo, le trasforma in piacevoli compagne per molti anni. Sia che le impieghi per lo shopping, in ufficio o in un ristorante chic, le belle borse e di alta qualità di Neomeno ti fanno fare bella figura ovunque. Per completare la collezione, Neomeno produce anche piccoli accessori, per esempio portachiavi realizzati con pezzi di pneumatici bici riciclati, che si intonano alla perfezione con il resto dell'offerta della società.

Neomeno è un membro di "Positive Causes", un'associazione internazionale di artigiani orientate al futuro, che si impegnano a promuovere il riciclaggio e la consapevolezza ambientale, nonché a sostenere i talenti creativi e l'apprezzamento dell’arte come bene culturale.

L'azienda innovativa Neomeno trasforma a mano il neoprene in borse eleganti ed eco-friendly e dà così una seconda vita ai rifiuti industriali.