•  50.000 articoli disponibili per la spedizione immediata
  •  Reso gratuito (entro 30 giorni)
  •  Bicicletta personalizzabile via configuratore
  •  Miglior prezzo online
  •  Bici assemblate in Germania

Quali sono le tendenze per la prossima stagione? Come scegliere l'attrezzatura adatta per l'estate? Jennifer Meyermann, capo del nostro team di vendita abbigliamento nel ROSE BIKETOWN, risponde alle nostre domande e da alcuni suggerimenti e trucchi per l'estate!


Quale è la tendenza 2018 per magliette e pantaloncini da ciclismo?
Jennifer: "Le maglie colorate e dai design accattivanti, realizzate con tessuti morbidi e cuciture piatte sono quelle che vanno per la maggiore. Ovviamente anche i pantaloncini devono essere abbinati. In questa stagione sono particolarmente ricercati i modelli con grafiche ampie e con colori appariscenti. Insomma, un pò di colore! Inoltre, sempre più donne indossano i pantaloncini da ciclismo".

Quali caratteristiche dovrebbero avere i tessuti per l'estate? All'acquisto, a cosa dovrei prestare attenzione?
Jennifer: "Per gli indumenti da ciclismo non è solo l'aspetto che conta, anche le loro caratteristiche tecniche sono di primaria importanza: nelle giornate particolarmente calde, l'alta traspirabilità è indispensabile per avere le migliori performance. Per questo, alcuni produttori utilizzano la cosiddetta tecnologia Coldblack che riduce al minimo il riscaldamento della luce del sole degli abiti scuri. Altri produttori, come Q36.5, utilizzano una speciale struttura di tessitura per aggiungere una leggera protezione dal vento, mantenendo sempre un'elevata traspirabilità. "

In estate è troppo caldo per indossare anche uno strato intermedio, non è vero?
Jennifer: "In linea di massima si, tuttavia uno strato tecnico di base, ad esempio, realizzato con tessuti leggeri in rete, è consigliabile anche a temperature elevate. Grazie al materiale tecnico e alla sua speciale lavorazione, l'eccesso di calore e di umidità viene espulso più rapidamente e costantemente verso l'esterno. Questo crea raffreddamento per evaporazione e dona una piacevole sensazione sulla pelle – quello che serve in estate! Inoltre, uno strato tecnico di base ti protegge anche dal freddo durante le pause. "

Come posso proteggermi dai raggi UV?
Jennifer: "I dannosi raggi UV del sole estivo possono fare invecchiare più velocemente la tua pelle - nel vero senso della parola. Per proteggersi dall'invecchiamento precoce della pelle e da altri rischi correlati, assicurati che il tuo abbigliamento estivo minimizzi o impedisca ai raggi UV di raggiungerti. Inoltre, durante i tour estivi, dovresti applicare una crema solare con un fattore di protezione adeguato. Puoi proteggere i tuoi occhi con occhiali da sole di alta qualità che filtrano raggi UV-A, UV -B e UV-C. Gli occhiali sportivi fotocromatici sono molto diffusi e quindi apprezzati; adattano il loro colore a seconda dell'incidenza della luce, garantiscono così una chiara visione e con il giusto livello di protezione per i tuoi occhi! "

Qual è il tuo consiglio per gli allenamenti in estate?
Jennifer: "Anche se in estate non ci si pensa quasi mai - è buona cosa avere sempre con se un leggero gilet antivento. I gilet da ciclismo sono compatti ed il loro peso è contenuto; sono quindi particolarmente apprezzati dai ciclisti. Il gilet può essere riposto velocemente nella tasca della maglia - sempre a portata di mano quando si inizia una discesa oppure quando le temperature scendono e siamo particolarmente sudati. "

I PRODOTTI CONSIGLIATI PER L'ESTATE