)
Di basta alla sella scomoda:
La serie performance Arteria - le selle da competizione Terry
La sella su cui si passano molte ore deve adattarsi al corpo come un guanto. Oltre al manubrio ed ai pedali, la sella è il punto di contatto più importante della bicicletta, su cui si appoggia la maggior parte del peso corporeo durante la pedalata. Pertanto, la giusta misura, l'uso previsto e l’ergonomia di seduta sono fattori decisivi per la scelta della sella adatta a te. Tenendo conto di questi criteri, le selle Terry sono progettate per offrire un'esperienza di guida eccezionale - per ogni tipo di ciclista e percorso. Puoi scegliere tra selle specifiche per uomo o donna e diverse larghezze di sella. Le selle poco comode appartengono al passato!
Comfort da competizione
Nei modelli ottimizzati in termini di peso della serie sportiva Arteria, Terry combina un design racing con un elevato comfort di seduta anche nei lunghi tour su strada o in mountain bike. Un ampio canale di scarico toglie la pressione dalla regione perineale e genitale. Quindi nelle zone più sensibili quando ci si piega in avanti. Questo previene intorpidimenti e disagi, in particolare sulle lunghe distanze. L’ampia apertura è dotata di un design specifico così da adattarsi all'anatomia femminile o maschile. Ad esempio, nelle donne, l'osso pubico è più basso che negli uomini. Per questo motivo, la sella femminile ha un canale di sollievo verso la parte anteriore, mentre la sella maschile ha un canale di sollievo verso la parte posteriore - così da alleviare le pressioni specifiche sulla zona perineale.
Fornire sollievo ai tessuti molli nelle zone di contatto genitale e perineale è un elemento importante del principio di Terry 3-Zone-Comfort-Principle. C'è una transizione delicata tra i punti di pressione minimi e la zona di seduta della sella. Quest'area distribuisce uniformemente la pressione sulle ossa di seduta, grazie all'imbottitura in schiuma a mantenimento di forma. Un'elevata forza di ripristino della schiuma ad alte prestazioni impedisce il contatto tra le ossa di seduta e l’anatomico guscio della sella. Le versioni in gel dei modelli Arteria sono dotati di generosi pads in gel nell'area di contatto - per una migliore distribuzione della pressione ed assorbimento degli urti, per un comfort eccezionale durante la pedalata.
Un piacere anche per gli occhi
Il design minimalista della linea Arteria, con la sua silhouette sottile e la sua forma piatta, si abbina perfettamente al look pulito delle bici di ultima generazione. I materiali di alta qualità della leggera della sella combinano qualità e funzionalità, così da garantire un divertimento duraturo sulla bicicletta. L'elegante struttura di supporto in CrMo nero è combinata con una superficie di seduta in WeatherMax DuraSilk resistente all'abrasione. L'aspetto è armonioso, come fosse di un unico pezzo. In mountain bike, la serie Arteria è l’ideale per XC, Marathon e Race. Sulle bici da strada, assicura prestazioni e comodi chilometri. Scegli la tua personale sella Terry - in base al tuo sesso, alla distanza del tuo osso di seduta ed alle tue esigenze di comfort.