• Ordina per:
  • Filtri supplementari less filters

65 Risultati ricerca

Giacche MTB per Downhill, Enduro, All-Mountain ed altro ancora

È tempo di salire in MTB e divertirsi come se non ci fosse un domani. Un vero amante del fuoristrada sa come ci si presenta dopo un tour e sa quindi quanto sia importante una giacca da ciclismo adeguata. Una giacca ti protegge dagli spruzzi di acqua e fango alzati dalle ruote, dalla pioggia e dall’aria fredda - ti mantiene piacevolmente al caldo durante la guida. A seconda delle esigenze, è possibile scegliere tra leggere giacche in softshell per le stagioni di transizione, giacche impermeabili, giacche resistenti all’acqua e al vento per le umide e fresche giornate estive e le più pesanti giacche termiche per l'inverno! Non importa se preferisci l’enduro, l'all-mountain o il downhill – qui la giacca giusta per ogni appassionato di MTB!

Abbiamo in stock una vasta gamma di giacche MTB, per uomo e donna, in tutte le taglie, fasce di prezzo e colori - dal classico nero ai colori di tendenza - di marchi noti come ENDURA, GORE WEAR, FOX, ION, VAUDE e ROSE. Sarai così pronto per la prossima avventura fuoristrada!

Quale giacca MTB scegliere?

L’offerta di giacche per mountain bike è molto vasta. Possono essere aderenti o larghe, resistenti al vento o antivento, resistente all'acqua o impermeabile, leggere e particolarmente traspiranti o calde e isolati. Questa guida all'acquisto ti aiuterà a trovare la giacca MTB giusta per le tue esigenze.

Giacche MTB antivento: ben protetti dalle correnti d'aria

E’ necessario fare una distinzione tra le giacche per MTB resistenti al vento o completamente antivento. La membrana antivento di una giacca da ciclismo impedisce al vento di entrare a contatto con il corpo. Con l'aumento della velocità del vento, questo effetto fa sentire la temperatura dell'aria più fredda di quanto non sia in realtà. Per esempio, la temperatura dell'aria di 5°C e una velocità del vento moderata può sembrare di -18°C per il corpo. Una membrana che impedisce il passaggio dell’aria elimina questo effetto e protegge quindi dal freddo. Alcune delle più diffuse membrane antivento sono le membrane GORE WINDSTOPPER e le membrane WINDPROOF di VAUDE.

In alternativa, sono disponibili giacche da mountain bike con tessuto resistente al vento. Anche se queste giacche non possono impedire completamente al vento di passare nel materiale, forniscono una leggera protezione dalle correnti d'aria e quindi dal freddo. Ecco perché sono adatte soprattutto alle mezze stagioni o nelle uscite estive serali.

Per le giacche e gilet antivento, per lo sport e il tempo libero - vedi qui.

Giacche MTB impermeabili e resistenti all'acqua – per combattere la pioggia

Se vuoi andare in bicicletta anche quando piove o non ti piace aggirare le pozzanghere, dovresti prendere in considerazione una giacca MTB adeguata. Bisogna fare distinzione tra giacche da mountain bike con trattamento superficiale resistente all’acqua e giacche antipioggia con membrana impermeabile. Mentre un rivestimento resistente all'acqua impedisce il passaggio di pioggia leggera e spruzzi d’acqua provenienti dalle ruote, una membrana impermeabile resiste anche alle piogge più intense. Per la massima protezione è importante scegliere una giacca impermeabile con cuciture nastrate o saldate, in modo che l'acqua non possa passare attraverso le cuciture stesse. Quando si pedala sotto la pioggia battente, si dovrebbe quindi indossare una giacca da ciclismo impermeabile. Alcune delle membrane impermeabili più conosciute sono GORE-TEX, VAUDE CEPLEX, VAUDE SYMPATEX e JACK WOLFSKIN TEXAPORE.

Per una più ampia scelta di giacche impermeabili per lo sport ed il tempo libero - vedi qui.

Giacche softshell MTB – il meglio di entrambi i mondi

SLe giacche Softshell sono diventate un punto di riferimento nello sport e nella vita quotidiana, soprattutto grazie alla loro versatilità. Le giacche in softshell MTB non sono solo antivento e resistenti all'acqua, ma anche molto elastiche e piacevolmente morbide. Pertanto, sono una buona scelta quando si richiede un po’ più di isolamento e di protezione dalle intemperie.

Le giacche in softshell, per lo sport e il tempo libero, le trovi tutte qui.

Giacche invernali MTB - pronti per la stagione fredda

Se non vuoi rinunciare alla mountain bike quando fa freddo, ti offriamo una scelta di giacche termiche che garantiscono un isolamento sufficiente e ti mantengono al caldo in autunno ed in inverno. Queste giacche invernali MTB sono dotate, ad esempio, di una morbida e calda fodera in pile o in PRIMALOFT che impedisce il passaggio dell'aria fredda. Così, si è perfettamente protetti dalle basse temperature.

Per una più ampia scelta di calde giacche termiche per l'inverno vedi qui.

Caratteristiche aggiuntive delle giacche MTB

Pannello sulla schiena ribassato - a maggior parte delle giacche da mountain bike sono dotate di una coda più bassa. In questo modo, ti proteggono da correnti d'aria e spruzzi dalla ruota posteriore anche quando si è piegati sulla bici.

Cappuccio - la pioggia non ti impedirà di andare in bici? Allora vale la pena acquistare una giacca MTB con cappuccio. Alcuni produttori offrono giacche con cappuccio (staccabile) che può essere posizionato sopra il casco. Di stop alla pioggia sulla tua testa!

Giacche convertibili - le previsioni del tempo sono vaghe e non sai se indossare una giacca o un più leggero gilet? Allora le nostre giacche zip-off sono la scelta perfetta. Sono dotate di una cerniera sulle maniche così da poterle rimuovere. Questo ti permette di convertire rapidamente la tua giacca in un gilet. In alternativa, abbiamo a disposizione anche delle giacche zip-off che possono essere trasformate velocemente in magliette. Sempre pronti - per qualsiasi temperatura.

Giacche ripiegabili - è caldo ma le previsioni meteo prevedono pioggia o vento? Che ne dici di un antipioggia o di un frangivento da utilizzare in caso di emergenza? Diverse giacche da mountain bike sono altamente ripiegabili e particolarmente leggere. Pertanto, potrai riporle facilmente nella tasca della tua maglietta o borsa sottosella - per essere a portata di mano in ogni evenienza.

Prese d’aria - se cerchi una traspirabilità ancora maggiore, per correre a tutta velocità lungo il percorso senza doverti fermare per togliere la giacca, ti consigliamo di scegliere una giacca con zip come presa d’aria sotto le ascelle. In questo modo è possibile aumentare la ventilazione nelle sezioni più faticose.

Compatibilità con lo zaino - i pesanti zaini possono compromettere le giacche da ciclismo con membrana. A causa dell'aumento dell'attrito con lo zaino, l'acqua può penetrare più facilmente nel materiale e diminuire la vita della giacca a causa di un’usura precoce. Alcuni produttori hanno pertanto rinforzato le loro giacche MTB sulle spalle. Maggiore protezione e durata, anche con lo zaino in spalla.


Con questi utili consigli troverai sicuramente la giacca giusta per i tuoi tour in mountain bike. Se non sei sicuro di quale sia la giacca fa al caso tuo, i nostri esperti saranno lieti di aiutarti. Abbiamo in stock una vasta gamma di giacche MTB, per uomo e donna, in tutte le taglie, fasce di prezzo e colori - dal classico nero ai colori di tendenza - di marchi noti come ENDURA, GORE WEAR, FOX, ION, VAUDE, assos, CASTELLI e ROSE. Per essere pronto a tutto nella tua prossima avventura!