Caschi bici da corsa
Caschi per bici da corsa su strada per gli amanti della velocità
Quando si corre a tutta velocità sull'asfalto, è necessario un casco su cui poter fare affidamento. Alta qualità, peso ridotto e vestibilità ottimale: qui troverai il casco ideale per il tuo prossimo tour su strada. Sfoglia la nostra gamma prodotti che comprende caschi per donna e uomo, in tutte le fasce di prezzo - dai caschi da strada a prezzo contenuto per principianti fino ai modelli di punta per i professionisti. Nel nostro negozio online sei sicuro di trovare quello che stai cercando.
Disponibili caschi da bici da corsa in colorazioni classiche come in nero opaco, rosso, bianco, o con disegn di tendenza. I produttori più famosi a catalogo sono GIRO, BELL, MAVIC, UVEX, MET, ALPINA, KASK, POC, RUDY PROJECT ed altri ancora.
Come scegliere il miglior casco da strada adatto alle mie esigenze?
Il casco da bici da strada perfetto non dove essere solamente sicuro. Una buona ventilazione data dalle generose prese d'aria e dai canali di ventilazione all'interno della calotta del casco ti aiuteranno a rimanere fresco nelle gare più dure e calde. Inoltre, un casco da bici da strada dovrebbe essere il più leggero possibile e adattarsi comodamente senza alcuna pressione, non deve in nessun modo dare fastidio, anche nei lunghi viaggi. Alcuni caschi da bici della nostra gamma sono dotati del sistema MIPS, il quale riduce le forze rotazionali che agiscono sul cervello in caso di caduta.
Caschi da bici da strada - i pesi piuma tra i caschi da bici
Nel ciclismo su strada, il risparmio di peso è molto importante. La bici più leggera, i vestiti più leggeri, i componenti più leggeri - tutto per un risultato migliore. Ovviamente, anche il casco deve adattarsi a questo concetto. Molti caschi da bici da strada sono veri e propri pesi piuma, andando anche sotto i 300 grammi. I nostri caschi da bici da strada sono comodi da indossare, anche sulle lunghe distanze - senza però compromettere la tua sicurezza.
La migliore ventilazione sulla strada
Quando si è alla ricerca di un nuovo casco, si raccomanda di prestare attenzione al sistema di ventilazione integrato del casco. Le prese d'aria all'interno della calotta tengono al fresco la testa, i canali di ventilazione integrati offrono traspirabilità su percorsi caldi ed estenuanti. Alcuni caschi da bici hanno una rete anti insetti all’ingresso delle prese d'aria anteriori - per tenere lontane api, mosche e altri insetti che si possono incontrare sulla strada.
Con o senza visiera?
La visiera integrata sul casco da strada può proteggerti da insetti, sporco, esposizione al sole, ma anche da vento e pioggia. Grazie al suo speciale design l’appannamento è limitato. Perfetto per chi non ama indossare i classici occhiali e per gli amanti della aerodinamicità e stile.
Come scegliere la taglia del casco?
Il casco da strada deve adattarsi perfettamente alla tua testa: non dovrebbe oscillare, scivolare o esercitare pressione sulla tua testa. La maggior parte dei caschi da ciclismo su strada è dotata di un cricchetto rotante che consente la regolazione individuale della circonferenza della testa. Per determinare le dimensioni del tuo casco, hai bisogno solo di un metro: posizionalo sulla tua fronte, sopra le sopracciglia, e fallo girare intorno alla testa il più in linea possibile. La circonferenza misurata in centimetri (cm) corrisponde alla taglia del tuo casco. Le cinghie che passano vicino alle orecchie e sotto il mento sono regolabili – sempre per il massimo confort e sicurezza. La nostra gamma prodotti comprende caschi da bici da corsa di tutte le taglie.
Quando dovrei sostituire il mio casco?
Un incidente potrebbe danneggiare seriamente il tuo casco. Non tutti i danni sono visibili ad occhio nudo. Le eventuali crepe nel materiale e nella schiuma interna impediranno al casco di assorbire tanta energia come in origine: la tua sicurezza non è quindi più garantita come prima. Ecco perché è necessario sostituire il casco da bici dopo ogni caduta. Anche se il tuo casco da corsa non è stato coinvolto direttamente in un incidente, dovresti sostituirlo a intervalli regolari. Raggi UV, umidità, sudore e altri fattori esterni degradano le qualità e quindi l’efficacia del casco. Questo è il motivo per cui consigliamo di acquistare regolarmente un nuovo casco.
MIPS: la tecnologia contro le forze di rotazione
Alcuni dei caschi da strada della nostra gamma prodotti sono dotati del cosiddetto sistema "MIPS" - l'abbreviazione di "Multi-Directional Impact Protection System". Un sistema di slittamento all'interno del casco progettato per permettere la rotazione indipendente della calotta - al fine di minimizzare le forze rotazionali che possono verificarsi in particolare durante gli impatti laterali. I caschi per bici da corsa con sistema MIPS sono contrassegnati come tali.
Per i nuovi arrivati nel mondo del ciclismo su strada, per gli amatori e per i professionisti - nello shop online ROSE Bikes troverai il modello di casco da strada giusto per te, sicuro, con un peso ridotto ed un comfort elevato. Sfoglia la nostra offerta che comprende caschi aerodinamici per donna e uomo, in tutte le fasce di prezzo e colorazioni. Dai modelli per i principianti a prezzo contenuto ai top di gamma per i professionisti più esigenti: sei sicuro di trovare il casco che fa al caso tuo. I caschi da ciclismo sono disponibili in colorazioni classiche come nero opaco, rosso, bianco oppure con motivi di tendenza. A magazzino caschi dei marchi più noti come GIRO, BELL, MAVIC, UVEX, MET, ALPINA, KASK, POC e RUDY PROJECT.