•  50.000 articoli disponibili per la spedizione immediata
  •  Reso gratuito (entro 30 giorni)
  •  Bicicletta personalizzabile via configuratore
  •  Miglior prezzo online
  •  Bici assemblate in Germania

e*thirteen
Stabilità quando serve

SOLIDI COMPONENTI E*THIRTEEN – PRATICAMENTE INNARESTABILI

Ci sono percorsi impegnativi per mountain bikes e poi il down hill. Il brand Californiano e*thirteen è specializzato nella produzione di componenti di alta gamma adatti a queste tipologie estreme di mountain biking, in cui persone e materiali vengono messi a dura prova. Il giusto bilanciamento tra stabilità, rigidità e leggerezza è fondamentale per questi componenti.

La componente psicologica è la chiave per il successo nelle gare di downhill, una profonda fiducia nei componenti della bici può fare la differenza tra le rocce e nei salti di diversi metri.

Questo è possibile solo quando i componenti della bici mantengono le aspettative. Questo è l’obiettivo che si è posta e*thirteen dalla sua fondazione nel 2010. Con una intensa ricerca e test sul campo, prima hanno sviluppato leggeri guida catena di alta qualità. In seguito pedivelle, ruote e pedali hanno presto trovato posto nella gamma prodotti e*thirteen.

Negli anni seguenti, le esperienze in downhill sono servite per sviluppare componenti per le altre categorie di mountain bike. Oggi, il range di e13 include parti per Enduro e All-Mountain, come per l’uso Cross Country e Marathon. Tutti i componenti sono sviluppati per le specifiche esigenze delle differenti discipline. 

Mentre l’obbiettivo primario nell’uso downhill e freeride è incentrato sulla resistenza estrema, nell’ enduro e all-mountain invece l’obbiettivo è la riduzione del peso per via della versatilità di utilizzo. Queste bici devono essere robuste per le discese difficili e pedalabili in salita; i loro componenti devono quindi avere questi requisiti.  

I componenti di alta qualità di e*thirteen sono anche caratterizzati dal continuo sviluppo, da nuove tecniche di produzione e materiali innovativi – a prescindere che siano progettate per l’utilizzo freeride, downhill, enduro o cross country.