• 50.000 articoli disponibili per la spedizione immediata
  • Reso gratuito (entro 30 giorni)
  • Bicicletta personalizzabile via configuratore
  • Miglior prezzo online
  • Bici assemblate in Germania

Condizioni di acquisto

1. AMBITO DI APPLICAZIONE

Queste condizioni e termini si applicano a tutti gli ordini effettuati nel negozio online ROSE.

2. CONTRAENTE

Il contratto di vendita è con ROSE Bikes GmbH, Schersweide 4, 46395 Bocholt, Germania, registro commerciale: tribunale locale di Coesfeld HRB 8315. È possibile raggiungere il nostro servizio clienti per domande, reclami e informazioni generali dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 17:00, sabato dalle 09:00 alle 13:00 via telefono al 00 800 22 77 55 55 (gratuito da rete fissa, le chiamate da cellulari possono essere addebitate)
Our products and services are only directed to private consumers, we do not sell to commercial customers.

3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

La visualizzazione dei prodotti nel negozio online non costituisce un'offerta vincolante, ma rappresenta semplicemente un invito all'ordine. Facendo clic sul pulsante "Acquista" si sta effettuando un ordine legalmente vincolante in relazione ai prodotti nel carrello. La ricezione dell'ordine è immediatamente confermata dopo che è stato effettuato, tuttavia, questa notifica non costituisce ancora la nostra accettazione dell’ordine. Il contratto di vendita si conclude quando l’ordine viene confermato da una ulteriore conferma via email o consegnando la merce entro 2 giorni.

4. FORMULAZIONE DI CONTRATTO

Salveremo la formulazione del contratto e invieremo i dettagli dell’ordine e i nostri Termini e Condizioni via e-mail. I dettagli ordini possono essere trovati nell’account cliente dopo il login.

5. LINGUA DEL CONTRATTO

Per tutti gli ordini dalla Germania la lingua del contratto è il tedesco. Per ordini dall'estero, si può scegliere tra tedesco, inglese, olandese, francese e italiano come lingua del contratto.

6. DIRITTO DI RECESSO

6.1 Termini
Il tempo massimo per esercitare il diritto di recesso dal contratto è di 30 giorni.

6.2 Policy di cancellazione
Diritto di recesso: è possibile annullare il contratto di acquisto entro 30 giorni senza obbligo di motivazione. Il termine di disdetta è di 30 giorni ed inizia il giorno in cui l’ordinante o una terza parte (designata dall’ordinante) riceve la merce. Per esercitare il diritto di recesso, contattare:

ROSE Bikes GmbH
- Customer Service –
Schersweide 4
46395 Bocholt
Germania

E-Mail: customerservice@rosebikes.com

Con dichiarazione esplicita scritta (via lettera, e-mail o fax) in riferimento alla decisione di annullare il contratto. A tal fine è possibile anche stampare ed utilizzare una copia del modulo di recesso. Per esercitare il diritto di recesso entro il termine stabilito, è sufficiente che vengano inviate le informazioni d’esercizio del diritto di recesso entro il termine di disdetta. Altre informazioni per reso diretto - nel proprio profilo ROSE, sotto la voce “resi”.
Conseguenze del recesso:
dopo la cancellazione di un contratto nei termini stabiliti, vengono rimborsati tutti i pagamenti ricevuti per l’ordine reso in questione, comprese le spese di spedizione (con l'eccezione dei costi aggiuntivi sostenuti per metodi di consegna non standard), al più tardi entro 14 giorni dal ricevimento della richieste di recesso. Per il rimborso, viene utilizzato lo stesso metodo di pagamento della transazione ordine, se non espressamente convenuto diversamente; non saranno addebitati costi aggiuntivi per il rimborso. L’ammontare del rimborso può essere trattenuto fino a ricezione merce rese o fino alla prova di avere spedito i beni, qualunque sia il primo dei due casi. Spedire l’ordine recesso a:

ROSE Bikes GmbH
- Logistics Centre -
Isselburger Str. 17
46395 Bocholt

entro 30 giorni dalla richieste del diritto di recesso del contratto. La scadenza è rispettata se si rispedisce la merce prima della scadenza del periodo di 30 giorni. Il costo diretto della restituzione della merce è a carico dell’acquirente. Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione oltre a quella necessaria per accertare la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

6.3 Esclusione / Scadenza del diritto di recesso
Il diritto di cancellazione del contratto non viene accettato per:

• le merci che non sono prefabbricate, nelle quali la produzione o l’assemblaggio prevede la personalizzazione richiesta dal cliente in fase d’ordine
• apparecchi per registrazioni audio e video, prodotti software in confezione sigillata quando aperti dopo la consegna.

7. PREZZI E COSTI DI SPEDIZIONE

7.1 Prezzi

Tutti i prezzi sono espressi in euro ed includono l'imposta sul valore aggiunto (IVA) vigente nel paese di consegna scelto:

Germany: Tax number: VAT ID no.: DE 811 440 544



7.2 Spese di spedizione

Oltre ai prezzi indicati dei prodotti, verranno addebitate i costi di spedizione.

Qui di seguito l’elenco dettagliato dei costi di spedizione.

a. Costi di spedizione

I prezzi indicati sul nostro sito web non includono la spedizione. Per ulteriori informazioni sulle spese di spedizione, consultare www.rosebikes.it/spedizione . Le spese di spedizione verranno visualizzate separatamente nel carrello, prima della conferma ordine. Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente, a meno che l'ordine non sia idoneo per la spedizione gratuita.

b. Limitazione per il trasporto di biciclette

E-bikes e pedelecs non sono consegnate in tutti i paesi. Si prega di informarsi al momento dell'ordine, sia per la possibilità nel paese di interesse sia per i costi di spedizione.


8. DISTRIBUZIONE

8.1. Consegne in Germania

A magazzino, più di 4 milioni di articoli pronti per la spedizione immediata. Tutta la merce disponibile viene inviata il giorno lavorativo successivo all'ordine. I tempi medi di consegna del nostro corriere sono di circa 2 giorni lavorativi. Se non diversamente specificato nella pagina del prodotto, la merce verrà consegnata comunque entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine. Con pagamento tramite bonifico bancario, i termini di consegna partano alla ricezione dell’ammontare. Per tutti gli altri metodi di pagamento, il periodo di consegna inizia il giorno successivo alla conclusione del contratto. In caso di giorno feriale o festività nazionale, il termine sarà posticipato al giorno lavorativo successivo. Il solo trasporto della bicicletta può richiedere qualche giorno aggiuntivo. Se un articolo ordinato non è disponibile, si riceverà una notifica immediata. Se la consegna iniziale non include tutti gli articoli ordinati, una spedizione successiva degli articoli mancanti sarà effettuata automaticamente. Se si desidera un’unica consegna, prego notificarlo al momento dell'ordine. In ogni caso, non saranno addebitate ulteriori spese di spedizione.

8.2. Consegne nel Mondo

Le merci vengono normalmente consegnate entro 2 - 5 giorni lavorativi, al più tardi entro 10 giorni lavorativi (per i paesi al di fuori dell'UE è necessario prendere in considerazione tempi di lavorazione aggiuntivi per lo sdoganamento). Per maggiori info, prego consultare www.rosebikes.it/shipping. Consegna frazionata di un singolo ordine non è contemplata fuori dalla Comunità Europea UE.
Per le spedizioni verso paesi al di fuori dell'EU, l'IVA inclusa nei nostri prezzi verrà detratta al momento della fatturazione. Per le consegne verso paesi al di fuori della Comunità Europea, possono essere applicate tasse e imposte per l’importazione. Per informazioni più dettagliate sui regolamenti doganali e di importazione del proprio paese, si prega di contattare le Camera di commercio o gli uffici doganali.

Accordo di libero scambio:
ROSE Bikes non è un esportatore autorizzato e non può specificare alcuna dichiarazione di preferenza positiva sulla fattura. Tutti i paesi di origine merce sono contrassegnati sulla fattura, questi potrebbero influire le importazioni (nel paese di consegna) verso paesi non EU. Si prega di contattare gli uffici doganali locali per ulteriori informazioni su eventuali dazi e imposte.

9. METODI DI PAGAMENTO

Vengono acetate le seguenti opzioni di pagamento:

Carta di credito

Accettati pagamenti con carte di credito MasterCard e Visa. Indicare il numero di carta di credito, il codice di sicurezza CVC e la data di scadenza della carta al momento dell’ordine. Il totale della fattura sarà addebitato sul conto della carta di credito solo al momento della spedizione

PayPal

PayPal permette pagamenti on-line veloci e sicuri. Se non già in possesso di un conto PayPal, lo si può creare facilmente registrandosi su http://www.paypal.it/it collegando il proprio conto corrente bancario o carta di credito al conto PayPal. PayPal è utilizzabile all'interno delle Comunità Europea e solo con ordini diretti online. L’addebito sul conto PayPal sarà effettuato alla ricezione dell’ordine.

Sofort-Überweisung

Pagamento semplice, sicuro e conveniente con SOFORT Überweisung. Si tratta di una procedura di bonifico bancario diretto che consente di predisporre il bonifico durante il processo d’ordine e quindi di eseguire la transazione in tempo reale. Per pagare comodamente attraverso la propria banca con i dati abituali di home banking (possibile nei seguenti paesi: IT, DE, BE, NL, SK, AT, ES).

Bonifico bancario

Selezionare bonifico come metodo di pagamento al momento dell’ordine. Dopo aver ricevuto la conferma d'ordine via email, è possibile pagare con un bonifico bancario scrivendo come causale codice cliente, numero ordine e nome completo dell’ordinante. Utilizzare bonifici SEPA per trasferimenti in euro sul nostro conto corrente e assicurarsi di includere anche le spese di spedizione presenti nella conferma ordine. Da Europa/Germania
DE
Stadtsparkasse Bocholt
IBAN: DE 02 4285 0035 0000 1352 51
Swift/BIC: WELADED1BOH
Markt 8
46399 Bocholt
Germany


  

Rateizzazione

Da un valore minimo d'ordine di € 150 si può pagare a rate mensili, con un minimo € 9 al mese. Il partner contrattuale per il finanziamento è Commerz Finanz AG.


Ci riserviamo il diritto di evadere l'ordine con contrassegno, pagamento anticipato o carta di credito. In questo caso, si riceverà una notifica.

10. RISERVA DI PROPRIETÀ

La merce rimarrà di nostra proprietà fino a quando non saranno soddisfatti tutti gli obblighi di pagamento.

11. WARRANTY AND GUARANTEES

11.1
For all defects of the purchased item that occur during the warranty period, you have the legal right to rectification, repair or replacement. Besides, you can claim a reduction of the purchase price, withdrawal from the purchase agreement or compensation for damages instead of performance as well as replacement of your wasted costs in accordance with the statutory requirements. Exercising your right to a claim in the case of a defect shall be free of charge.

Important note: If you have purchased a complete bike from us, you are obliged to return the entire bike to make a warranty claim, and not just the defective components. Only then can we check whether the legal requirements for a warranty claim have been met.

11.2
In addition, we provide extended guarantees for certain products. These guarantees are in addition to your statutory rights towards us as your contracting partner in the event of a defect.

a. Crash Replacement Guarantee for ROSE Frames, ROSE Forks and select ROSE wheels

If your ROSE frame, ROSE fork or ROSE wheel is covered by our ROSE Crash Replacement Guarantee (as indicated in its product description) and it gets damaged or broken in an accident, we will replace your ROSE frame, fork or wheel with the same or the nearest model of our current product range for 50% of the sales price within six years from the date of purchase. The replacement of frames or forks can only occur in our facility, you are not entitled to be sent a new frame or a new fork. The cost of installing the new frame or the new fork must be paid by you. We charge depending on the time required an hourly rate of 64 EUR (Switzerland: 120 CHF). Of course, you will receive a quote from us before we complete the replacement. You are welcome to bring your bike to us personally for the replacement of the fork or frame or to repair broken wheel spokes. If this is not possible, you can send the bicycle or wheel to us at your own cost (we will pay the cost of pick-up to the transport carrier and then add it to your final invoice) by making an appointment using this link: https://www.rosebikes.de/services/service-themen/service-termin-buchen. We will invoice you for the cost of pick-up and return transportation together with the costs for installation. You can find the transportation costs per direction here: https://www.rosebikes.it/spedizione. We are also happy to send you a new ROSE wheelset at your own cost. This guarantee only covers damages that are not subject to additional insurance. In case of a replacement, we will replace your ROSE frame, fork, or wheelset with the same or the nearest model, if the original product is not available. In this case, you are not entitled to receive an original product or to get a replacement for non-longer compatible components. The ownership of replaced, defective components – especially of frames, forks and wheels – will be transferred to ROSE Bikes GmbH during the processing of the Crash Replacement order. We will properly dispose of replaced components, frames, forks and wheels at our own expense.
The guarantor is ROSE Bikes GmbH, Schersweide 4, 46395 Bocholt.

b. ROSE Recycling Guarantee

At some point, even the best bike reaches the end of its life cycle. In order to ensure that recyclable materials are reused in an environmentally-friendly manner and that non-recyclable materials are disposed of properly, we work continuously and intensively with suitably qualified partners and service providers to optimise the environmental balance at this point. As soon as the life cycle of a ROSE bicycle ends, we take care of the professional disassembly and separation of all materials used. This means that recyclable materials are returned to the recycling loop or are disposed of properly. The disassembly and recycling are free of charge for you. You can return the bike to any Store or Touchpoint or send it back to us at your own expense. If you wish, we can arrange for the packed bike to be collected - just book the collection via our service appointment tool and we will only send you an invoice for the shipping costs. (https://www.rosebikes.it/spedizione). During the disassembly and recycling guarantee process, the ownership of the bicycle being disposed will pass to ROSE Bikes GmbH. There is no entitlement to the return of individual components, to the use of specific service providers or to an itemised statement of disposal. Should the condition of the bike permit repair and further use in charitable or social projects, we reserve the right to fix up the bike and give it to such a project.
The guarantor is ROSE Bikes GmbH, Schersweide 4, 46395 Bocholt.


c. Manufacturer’s Guarantees and Commercial Guarantees

All guarantees expressly specified are additional manufacturer’s guarantees or commercial guarantees. The type of guarantee is stated on the product page. Wear and improper use shall not be covered by these additional manufacturer’s guarantees or commercial guarantees (unless otherwise specified on the product page). In order to make a claim under guarantee, please send the defective product together with a proof of purchase and a description of the defect to: ROSE Bikes GmbH, 46393 Bocholt, Germany.
Important note: If you have purchased a complete bike from us, you are obliged to return the entire bike to make a guarantee claim, and not just the defective components. Only then we can check whether the legal requirements for a guarantee claim are met.

12. RESI / COSTI DI SPEDIZIONE RESI

La scatola con cui viene consegnata la merce è adatta anche per il reso. L'etichetta di spedizione prepagata per l’eventuale reso è inclusa in tutti i pacchi spediti in Germania, Svizzera e Liechtenstein. Per tutti gli altri paesi elencati qui sotto: stampare l'etichetta per la spedizione prepagata della merce da restituire facendo clic sul collegamento rispettivo (le etichette di reso non sono adatte per le biciclette, vedere la sezione “Danni nel trasporto / Reclami”). Consegnare il pacco con l'etichetta spedizione reso all'ufficio postale. Si prega di includere nel pacco anche il modulo di reso. In alternativa, quando richiesto, il pacco può anche essere ritirato direttamente all’indirizzo indicato. I resi dagli Stati membri dell'EU, dalla Svizzera e dal Liechtenstein sono gratuiti solo quando si utilizza l’apposita etichetta di spedizione reso o quando il ritiro è stato organizzato direttamente dal venditore. I resi dai paesi non elencati, sono a carico del cliente il quale dovrà sostenere i costi diretti della restituzione e sdoganamento.

Seleziona qui il Paese di spedizione per richiedere l'etichetta di reso prepagata:

Italy

ATTENTION: Due to the changes in our logistics operations to protect our colleagues, processing your returns could take 1-2 weeks longer


13. DANNI NEL TRASPORTO / RECLAMI

Si prega di avvisare immediatamente se si riscontrassero difetti evidenti causati nel trasporto. Nel ricevere un pacchetto che è visibilmente danneggiato, si prega di aprirlo subito in presenza del postino / servizio di consegna e di ottenere immediatamente una conferma scritta con la notifica danni. La mancata annotazione di danni o l'apertura del pacco in presenza del corriere non influisce sui diritti di garanzia previsti dalla legge.

Per ulteriori domande si prega di contattare il nostro servizio clienti al numero verde 0080022775555 (gratuito da rete fissa, possibili addebiti da cellulare) oppure via email a info@rosebikes.it.

Si prega di restituire il pacco utilizzando l’apposita etichetta di reso (eccetto per le bici). Nel caso di reclamo relativo a capi di abbigliamento, si prega di lavarli prima di restituirli. Quando si rendono caschi o calzature si prega di utilizzare una scatola aggiuntiva (oltre alla confezione esterna dell’articolo stesso). Per reclami relativi al mondo della bicicletta si prega di contattare il nostro Pro Service 0080022775555.

I termini citati qui sopra non sono un prerequisito per l'effettivo esercizio del diritto di recesso o per l'affermazione delle richieste di risarcimento. Per l’eventuale restituzione della bicicletta, si prega di contattare il servizio clienti al numero +49 (0) 28 71-27 55 14 oppure via email a info@rosebikes.it per coordinare l'elaborazione del ritiro.

14. LEGGE / GIURISDIZIONE

14.1
Per tutti i contratti di acquisto viene applicata la Legge della Repubblica Federale Tedesca. È esclusa la Convenzione di Vienna UN sulla vendita internazionale di merci. A condizione che la residenza abituale del cliente non sia in Germania ma in un altro paese dell'UE in cui le disposizioni nazionali fissano altri diritti di tutela dei consumatori rispetto alla legge tedesca, può essere applicata la legge del paese di residenza abituale del consumatore (Art. 6 Section 2 Rome I Convention).

14.2
Se il cliente è businessman, qualsiasi causa legale derivante dal presente contratto deve essere processato a Düsseldorf.

15. LINKS

Nella misura in cui questo sito contiene i link esterni (collegamenti ipertestuali) a siti di terzi, la sola responsabilità per i contenuti di tali siti collegati rimane ai rispettivi gestori. Prima di creare i collegamenti, ROSE Bikes ha esaminato tutti i siti collegati di terze parti per eventuali illeciti. Al tempo stesso, ROSE Bikes non ha alcuna influenza sulla disposizione materiale di questi siti il che significa che dichiara espressamente che non è titolare del contenuto di tali siti collegati. ROSE Bikes, inoltre, esegue controlli regolari delle pagine collegate e sopprime immediatamente i links con contenuti illeciti.

16. VARIE

16.1
Specifiche sul peso, dimensioni e caratteristiche delle merci sono fornite dal produttore. ROSE Bikes si riserva il diritto di consegnare le merci con modifiche tecniche effettuate dal produttore o con deviazioni nel colore. Gli errori e le informazioni fornite erroneamente non sono vincolanti. La consegna è subordinata alla disponibilità di magazzino.

16.2
Risoluzione delle controversie online secondo l'art. 14 Sezione 1 ODR-VO: la Commissione europea istituirà una piattaforma online per la risoluzione delle controversie (OS) che può essere trovata su https://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Cerchiamo sempre di risolvere amichevolmente eventuali disaccordi derivanti dal nostro contratto. Inoltre, abbiamo deciso di non prendere parte ad alcun procedimento legale, in quanto non siamo obbligati a farlo. Il nostro indirizzo email è: info@rosebikes.it
 


17. CONDIZIONI GENERALI PER L'UTILIZZO DI "LA MIA BICI" E RECENSIONI SU ROSEBIKES.IT

17.1
Lo scopo di questa piattaforma è lo scambio di comunicazioni tra ciclisti. Ci si aspetta quindi un comportamento rispettoso da parte di tutti gli utenti.

17.2
I commenti saranno pubblicati sotto il nome utente o nickname selezionato e con la foto del profilo utente.

17.3
Si prega di non pubblicare contenuti offensivi e/o che violino la legge.

17.4
Prima di caricare foto, video o informazioni con riferimenti ad altre persone, l'utente deve chiedere il permesso ai diretti interessati. L'utente è il solo responsabile delle sue pubblicazioni, non ROSE o terze parti.

17.5
Documenti di identità o altri dati sensibili non devono essere pubblicati.

17.6
In caso di violazioni di questi termini, ci riserviamo il diritto di rimuovere i messaggi relativi e di bloccare il rispettivo profilo utente.

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Identificazione del provider

ROSE Bikes GmbH 
Schersweide 4 
46395 Bocholt 
Germany 
Phone: +49 (0) 28 71 / 27 55 55 
Email: info@rosebikes.com 
Registered office: Bocholt 
Commercial register: HRB 8315, local court of Coesfeld 
Management: Erwin Rose, Stefanie Rose, Thorsten Heckrath-Rose 
VAT ID no.: DE 811 440 544
WEEE-Reg.-No. :
DE 26905420, NL WEEENL0592, BE 454237, DK DE811440544, FR M2976, GB WEE/BU3548YD, AT GLN 9008391794660, ERA 40544, SE 556552-7487

LUCID Reg.-Nr: DE2407933160043


Organic Production: DE-ÖKO-039

 

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Version: 06/2022