Condizioni di acquisto

1. AMBITO DI APPLICAZIONE

Queste condizioni e termini si applicano a tutti gli ordini effettuati nel negozio online ROSE.

2. CONTRAENTE

Il contratto di vendita è con ROSE Bikes GmbH, Schersweide 4, 46395 Bocholt, Germania, registro commerciale: tribunale locale di Coesfeld HRB 8315. È possibile raggiungere il nostro servizio clienti per domande, reclami e informazioni generali dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 18:30 e il sabato dalle 09:00 alle 13:00 via telefono al 00 800 22 77 55 55 (gratuito da rete fissa, le chiamate da cellulari possono essere addebitate)

3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

La visualizzazione dei prodotti nel negozio online non costituisce un'offerta vincolante, ma rappresenta semplicemente un invito all'ordine. Facendo clic sul pulsante "Acquista" si sta effettuando un ordine legalmente vincolante in relazione ai prodotti nel carrello. La ricezione dell'ordine è immediatamente confermata dopo che è stato effettuato, tuttavia, questa notifica non costituisce ancora la nostra accettazione dell’ordine. Il contratto di vendita si conclude quando l’ordine viene confermato da una ulteriore conferma via email o consegnando la merce entro 2 giorni.

4. FORMULAZIONE DI CONTRATTO

Salveremo la formulazione del contratto e invieremo i dettagli dell’ordine e i nostri Termini e Condizioni via e-mail. I dettagli ordini possono essere trovati nell’account cliente dopo il login.

5. LINGUA DEL CONTRATTO

Per tutti gli ordini dalla Germania la lingua del contratto è il tedesco. Per ordini dall'estero, si può scegliere tra tedesco, inglese, olandese, francese e italiano come lingua del contratto.

6. DIRITTO DI RECESSO

6.1 Termini
Il tempo massimo per esercitare il diritto di recesso dal contratto è di 30 giorni.

6.2 Policy di cancellazione
Diritto di recesso: è possibile annullare il contratto di acquisto entro 30 giorni senza obbligo di motivazione. Il termine di disdetta è di 30 giorni ed inizia il giorno in cui l’ordinante o una terza parte (designata dall’ordinante) riceve la merce. Per esercitare il diritto di recesso, contattare:

ROSE Bikes GmbH
- Customer Service –
Schersweide 4
46395 Bocholt
Germania

E-Mail: retoure@rosebikes.com
Fax: +49 28 71 - 27 55 - 50

Con dichiarazione esplicita scritta (via lettera, e-mail o fax) in riferimento alla decisione di annullare il contratto. A tal fine è possibile anche stampare ed utilizzare una copia del modulo di recesso. Per esercitare il diritto di recesso entro il termine stabilito, è sufficiente che vengano inviate le informazioni d’esercizio del diritto di recesso entro il termine di disdetta. Altre informazioni per reso diretto - nel proprio profilo ROSE, sotto la voce “resi”.
Conseguenze del recesso:
dopo la cancellazione di un contratto nei termini stabiliti, vengono rimborsati tutti i pagamenti ricevuti per l’ordine reso in questione, comprese le spese di spedizione (con l'eccezione dei costi aggiuntivi sostenuti per metodi di consegna non standard), al più tardi entro 14 giorni dal ricevimento della richieste di recesso. Per il rimborso, viene utilizzato lo stesso metodo di pagamento della transazione ordine, se non espressamente convenuto diversamente; non saranno addebitati costi aggiuntivi per il rimborso. L’ammontare del rimborso può essere trattenuto fino a ricezione merce rese o fino alla prova di avere spedito i beni, qualunque sia il primo dei due casi. Spedire l’ordine recesso a:

ROSE Bikes GmbH
- Logistics Centre -
Isselburger Str. 17
46395 Bocholt

entro 30 giorni dalla richieste del diritto di recesso del contratto. La scadenza è rispettata se si rispedisce la merce prima della scadenza del periodo di 30 giorni. Il costo diretto della restituzione della merce è a carico dell’acquirente. Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione oltre a quella necessaria per accertare la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

6.3 Esclusione / Scadenza del diritto di recesso
Il diritto di cancellazione del contratto non viene accettato per:

• le merci che non sono prefabbricate, nelle quali la produzione o l’assemblaggio prevede la personalizzazione richiesta dal cliente in fase d’ordine
• apparecchi per registrazioni audio e video, prodotti software in confezione sigillata quando aperti dopo la consegna.

7. PREZZI E COSTI DI SPEDIZIONE

7.1 Prezzi

Tutti i prezzi sono espressi in euro ed includono l'imposta sul valore aggiunto (IVA) vigente nel paese di consegna scelto:

Germany: standard MwSt. 19% // reduced MwSt. 7% (Tax number: VAT ID no.: DE 811 440 544)

Austria: MwSt. 20% (VAT ID no.: AT 406/0270) 
Netherlands: BTW. 21% (VAT ID no.: NL 823328648B01) 
United Kingdom: VAT. 20% (VAT ID no.: GB 975077385)
France: TVA. 20% (VAT ID no.: SIRET No. FR 70521605071) 
Sweden: Moms. 25% (VAT ID no.: SE502070394701) 
Luxembourg: Ust. 17% (VAT ID no.: LU 24929607) 
Italy: IVA. 22% (VAT ID no.: IT00144759990) 
Finland: ALV. 24% (VAT ID no.: FI 2421895-2) 
Denmark: Moms. 25% (VAT ID no.: DK12627769) 
Belgium: BTW. 21% (VAT ID no.: BE.0837.793.948)


7.2 Spese di spedizione

Oltre ai prezzi indicati dei prodotti, verranno addebitate i costi di spedizione.

Qui di seguito l’elenco dettagliato dei costi di spedizione.

a. Costi di spedizione

I prezzi indicati sul nostro sito web non includono la spedizione. Per ulteriori informazioni sulle spese di spedizione, consultare www.rosebikes.it/spedizione . Le spese di spedizione verranno visualizzate separatamente nel carrello, prima della conferma ordine. Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente, a meno che l'ordine non sia idoneo per la spedizione gratuita.

b. Dazi doganali per consegne in Svizzera/Liechtenstein

Per le consegne in Svizzera/Liechtenstein possono essere applicati dazi doganali, oltre alle spese di spedizione. Con la spedizione verrà gestito anche l'intero processo di importazione, il cliente non dovrà fare nulla a riguardo. Calcolo dell’importo di fatturazione: viene dedotta l'IVA tedesca inclusa nei prezzi al dettaglio (attualmente 19% o 7%); successivamente vengono aggiunte l'IVA svizzera (attualmente il 7,7%), l'1,3% di spese doganali e le spese di spedizione. Si paga solo l'importo in fattura, l'ufficio postale non farà ulteriori richieste finanziarie alla consegna!

c. Limitazione per il trasporto di biciclette

E-bikes e pedelecs non sono consegnate in tutti i paesi. Si prega di informarsi al momento dell'ordine, sia per la possibilità nel paese di interesse sia per i costi di spedizione.


8. DISTRIBUZIONE

8.1. Consegne in Germania

A magazzino, più di 4 milioni di articoli pronti per la spedizione immediata. Tutta la merce disponibile viene inviata il giorno lavorativo successivo all'ordine. I tempi medi di consegna del nostro corriere sono di circa 2 giorni lavorativi. Se non diversamente specificato nella pagina del prodotto, la merce verrà consegnata comunque entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine. Con pagamento tramite bonifico bancario, i termini di consegna partano alla ricezione dell’ammontare. Per tutti gli altri metodi di pagamento, il periodo di consegna inizia il giorno successivo alla conclusione del contratto. In caso di giorno feriale o festività nazionale, il termine sarà posticipato al giorno lavorativo successivo. Il solo trasporto della bicicletta può richiedere qualche giorno aggiuntivo. Se un articolo ordinato non è disponibile, si riceverà una notifica immediata. Se la consegna iniziale non include tutti gli articoli ordinati, una spedizione successiva degli articoli mancanti sarà effettuata automaticamente. Se si desidera un’unica consegna, prego notificarlo al momento dell'ordine. In ogni caso, non saranno addebitate ulteriori spese di spedizione.

8.2. Consegne nel Mondo

Le merci vengono normalmente consegnate entro 2 - 5 giorni lavorativi, al più tardi entro 10 giorni lavorativi (per i paesi al di fuori dell'UE è necessario prendere in considerazione tempi di lavorazione aggiuntivi per lo sdoganamento). Per maggiori info, prego consultare www.rosebikes.it/shipping. Consegna frazionata di un singolo ordine non è contemplata fuori dalla Comunità Europea UE.
Per le spedizioni verso paesi al di fuori dell'EU, l'IVA inclusa nei nostri prezzi verrà detratta al momento della fatturazione. Per le consegne verso paesi al di fuori della Comunità Europea, possono essere applicate tasse e imposte per l’importazione. Per informazioni più dettagliate sui regolamenti doganali e di importazione del proprio paese, si prega di contattare le Camera di commercio o gli uffici doganali.

Accordo di libero scambio:
ROSE Bikes non è un esportatore autorizzato e non può specificare alcuna dichiarazione di preferenza positiva sulla fattura. Tutti i paesi di origine merce sono contrassegnati sulla fattura, questi potrebbero influire le importazioni (nel paese di consegna) verso paesi non EU. Si prega di contattare gli uffici doganali locali per ulteriori informazioni su eventuali dazi e imposte.

9. METODI DI PAGAMENTO

Vengono acetate le seguenti opzioni di pagamento:

Alla consegna

In caso di pagamento in contrassegno, si paga l'importo dovuto più un addebito € 5,60 (per il pagamento in contrassegno) al postino al momento della consegna. La consegna in contrassegno è possibile solo in Germania.

Carta di credito

Accettati pagamenti con carte di credito MasterCard e Visa. Indicare il numero di carta di credito, il codice di sicurezza CVC e la data di scadenza della carta al momento dell’ordine. Il totale della fattura sarà addebitato sul conto della carta di credito solo al momento della spedizione

PayPal

PayPal permette pagamenti on-line veloci e sicuri. Se non già in possesso di un conto PayPal, lo si può creare facilmente registrandosi su http://www.paypal.it/it collegando il proprio conto corrente bancario o carta di credito al conto PayPal. PayPal è utilizzabile all'interno delle Comunità Europea e solo con ordini diretti online. L’addebito sul conto PayPal sarà effettuato alla ricezione dell’ordine.

Sofort-Überweisung

Pagamento semplice, sicuro e conveniente con SOFORT Überweisung. Si tratta di una procedura di bonifico bancario diretto che consente di predisporre il bonifico durante il processo d’ordine e quindi di eseguire la transazione in tempo reale. Per pagare comodamente attraverso la propria banca con i dati abituali di home banking (possibile nei seguenti paesi: IT, DE, BE, NL, SK, AT, ES).

Su fattura

Trasferire l'importo totale dopo aver ricevuto la merce. Il pagamento su fattura è consentito solo per le consegne all'interno della Germania. Qui solo i clienti privati, no società o istituzione, sono autorizzati a pagare su fattura.

Addebito diretto

Fornire il numero IBAN, il nome del titolare del conto e il nome della banca al momento dell'ordine. I pagamenti tramite addebito diretto possono essere effettuati solo all'interno della Germania. Solo i clienti privati, no società o istituzione, sono autorizzati a pagare con questo metodo. L'addebito diretto sarà effettuato circa 14 giorni dopo la consegna.

Bonifico bancario

Selezionare bonifico come metodo di pagamento al momento dell’ordine. Dopo aver ricevuto la conferma d'ordine via email, è possibile pagare con un bonifico bancario scrivendo come causale codice cliente, numero ordine e nome completo dell’ordinante. Utilizzare bonifici SEPA per trasferimenti in euro sul nostro conto corrente e assicurarsi di includere anche le spese di spedizione presenti nella conferma ordine. Da Europa/Germania
DE
Stadtsparkasse Bocholt
IBAN: DE 02 4285 0035 0000 1352 51
Swift/BIC: WELADED1BOH
Markt 8
46399 Bocholt
Germany

Da Olanda
Rabobank Achterhoek-Oost
Bankrekeningnummer: 3002.50.525
Iban: NL88RABO 0300 2505 25
Swift/BIC: RABONL2U

GBP transfers: 
Lloyds Bank plc 
P.O. Box 1000 BX1 1LT Andover 
Account number: 20687660
Sort code: 30-65-41 
IBAN: GB07 LOYD 3065 4120 6876 60 
Swift/BIC: LOYDGB21682   

Rateizzazione

Da un valore minimo d'ordine di € 150 si può pagare a rate mensili, con un minimo € 9 al mese. Il partner contrattuale per il finanziamento è Commerz Finanz AG.


Ci riserviamo il diritto di evadere l'ordine con contrassegno, pagamento anticipato o carta di credito. In questo caso, si riceverà una notifica.

10. RISERVA DI PROPRIETÀ

La merce rimarrà di nostra proprietà fino a quando non saranno soddisfatti tutti gli obblighi di pagamento.

11. GARANZIE

11.1
Per tutti i difetti che si verificano durante il periodo di garanzia legale, è possibile presentare le richieste legali per l’intervento di riparazione o sostituzione. Inoltre, è possibile reclamare il diritto di ridurre il prezzo di acquisto, recessione dal contratto di acquisto o richiesta di risarcimento dei danni, nonché la sostituzione dei costi sostenuti in conformità con i requisiti di legge.

11.2
Per determinati prodotti, sono disponibili garanzie aggiuntive. Queste garanzie sono in aggiunta ai diritti legali dell’acquirente. Le merci usate/seconda mano hanno una garanzia di 1 anno dalla data di acquisto, tutte le altre merci hanno una garanzia per un periodo di 2 anni, comprese eventuali riparazioni.

a. Garanzia per bici e forcelle ROSE

Le bici ROSE vengono fornite con un pacchetto completo di garanzia. La garanzia prevede una durata di 2 anni su tutti i componenti e 10 anni su raggi rotti delle ruote ROSE, Xtreme e altre ruote che abbiamo assemblato secondo specifiche richieste del cliente (quindi non sulle ruote di serie). I telai ROSE e le forcelle ROSE sono coperti dalla garanzia per 6 anni dall’acquisto. Questa garanzia non copre: eventuali danni sulla vernice e anodizzazione (comprese alterazione del colore, per esempio quelle provocate dai raggi UV), danni sui cuscinetti delle bici bi-ammortizzate, supporto del cambio posteriore (e conseguenze della sua rottura) e cuscinetti dei componenti (come serie sterzo e movimento centrale). La garanzia è valida solo per il primo proprietario. Richieste di garanzie giustificate effettuate durante il periodo di validità saranno eseguite con riparazioni o sostituzioni dell'articolo. Tutti gli altri casi saranno esclusi. Nel caso di sostituzione offriremo un telaio o forcella ROSE il più simile possibile, se l’articolo identico non è più disponibile. In questo caso non si potrà pretendere un telaio/forcella ROSE come l'originale e la sostituzione gratuita dei componenti non più compatibili. La garanzia perde validità con danni derivanti dalla normale usura, uso improprio, danni accidentali o montaggio errato. Inoltre non copre danni causati da un errato service o pulizia della forcella e del telaio secondo le nostre indicazioni incluse nel “Piano di manutenzione” (capitolo 8 del manuale). Per ottenere i propri diritti ai sensi della presente garanzia si prega di conservare la ricevuta di acquisto. La data di fatturazione determina l'inizio del periodo di garanzia. Le spese di spedizione e montaggio, nel caso di diritto di garanzia giustificata, saranno a nostro carico.

b. Sostituzione in garanzia bici e forcelle ROSE

Se il telaio o forcella ROSE venisse danneggiato o distrutto in un incidente, entro sei anni dalla data di acquisto, si può acquistare lo stesso telaio e forcella (o uno simile, della nostra gamma attuale), al 50% del prezzo al dettaglio. All'interno della Germania il ritiro del telaio o forcella in questione, posti nell'apposita scatola, è gratuito, così come la successiva spedizione. Al di fuori della Germania verrà richiesto il pagamento delle spese di spedizione sostenute. E’ possibile richiedere l’assemblaggio completo del nuovo telaio sostenendo il costo pari a 100 €. Questa garanzia può essere richiesta solo per danni non gestiti da assicurazioni. Nel caso di sostituzione viene offerto un telaio o forcella il più simile possibile, se uno identico non più disponibile. In questo caso non si potrà pretendere un telaio come l'originale e la sostituzione dei componenti non più compatibili.

c. Garanzia del produttore e garanzia di rivendita

Tutte le garanzie espressamente menzionate nel catalogo sono addizionali a quelle del produttore o del rivenditore. Il tipo di garanzia corrispondente è riferito al singolo prodotto. L'usura (salvo dove espressamente indicato sul prodotto) e l'uso improprio non sono coperti da tali garanzie. Per beneficiare delle garanzie, inviare il prodotto difettoso insieme a una prova d'acquisto e una descrizione del difetto a: ROSE Bikes GmbH, 46393 Bocholt, Germania.

12. RESI / COSTI DI SPEDIZIONE RESI

La scatola con cui viene consegnata la merce è adatta anche per il reso. L'etichetta di spedizione prepagata per l’eventuale reso è inclusa in tutti i pacchi spediti in Germania, Svizzera e Liechtenstein. Per tutti gli altri paesi elencati qui sotto: stampare l'etichetta per la spedizione prepagata della merce da restituire facendo clic sul collegamento rispettivo (le etichette di reso non sono adatte per le biciclette, vedere la sezione “Danni nel trasporto / Reclami”). Consegnare il pacco con l'etichetta spedizione reso all'ufficio postale. Si prega di includere nel pacco anche il modulo di reso. In alternativa, quando richiesto, il pacco può anche essere ritirato direttamente all’indirizzo indicato. I resi dagli Stati membri dell'EU, dalla Svizzera e dal Liechtenstein sono gratuiti solo quando si utilizza l’apposita etichetta di spedizione reso o quando il ritiro è stato organizzato direttamente dal venditore. I resi dai paesi non elencati, sono a carico del cliente il quale dovrà sostenere i costi diretti della restituzione e sdoganamento.

Seleziona qui il Paese di spedizione per richiedere l'etichetta di reso prepagata:

Austria

Belgium

Bulgaria

Cyprus

Czech Republic

Denmark

Estonia

Finland

France

Germany

Great Britain

Greece

Hungary

Ireland

Italy

Latvia

Lithuania

Luxembourg

Netherlands

Poland

Portugal

Romania

Slovakia

Slowenia

Spain

Sweden


13. DANNI NEL TRASPORTO / RECLAMI

Si prega di avvisare immediatamente se si riscontrassero difetti evidenti causati nel trasporto. Nel ricevere un pacchetto che è visibilmente danneggiato, si prega di aprirlo subito in presenza del postino / servizio di consegna e di ottenere immediatamente una conferma scritta con la notifica danni. La mancata annotazione di danni o l'apertura del pacco in presenza del corriere non influisce sui diritti di garanzia previsti dalla legge.

Per ulteriori domande si prega di contattare il nostro servizio clienti al numero verde 0080022775555 (gratuito da rete fissa, possibili addebiti da cellulare) oppure via email a info@rosebikes.it.

Si prega di restituire il pacco utilizzando l’apposita etichetta di reso (eccetto per le bici). Nel caso di reclamo relativo a capi di abbigliamento, si prega di lavarli prima di restituirli. Quando si rendono caschi o calzature si prega di utilizzare una scatola aggiuntiva (oltre alla confezione esterna dell’articolo stesso). Per reclami relativi al mondo della bicicletta si prega di contattare il nostro Pro Service 0080022775555.

I termini citati qui sopra non sono un prerequisito per l'effettivo esercizio del diritto di recesso o per l'affermazione delle richieste di risarcimento. Per l’eventuale restituzione della bicicletta, si prega di contattare il servizio clienti al numero +49 (0) 28 71-27 55 14 oppure via email a info@rosebikes.it per coordinare l'elaborazione del ritiro.

14. LEGGE / GIURISDIZIONE

14.1
Per tutti i contratti di acquisto viene applicata la Legge della Repubblica Federale Tedesca. È esclusa la Convenzione di Vienna UN sulla vendita internazionale di merci. A condizione che la residenza abituale del cliente non sia in Germania ma in un altro paese dell'UE in cui le disposizioni nazionali fissano altri diritti di tutela dei consumatori rispetto alla legge tedesca, può essere applicata la legge del paese di residenza abituale del consumatore (Art. 6 Section 2 Rome I Convention).

14.2
Se il cliente è businessman, qualsiasi causa legale derivante dal presente contratto deve essere processato a Düsseldorf.

15. LINKS

Nella misura in cui questo sito contiene i link esterni (collegamenti ipertestuali) a siti di terzi, la sola responsabilità per i contenuti di tali siti collegati rimane ai rispettivi gestori. Prima di creare i collegamenti, ROSE Bikes ha esaminato tutti i siti collegati di terze parti per eventuali illeciti. Al tempo stesso, ROSE Bikes non ha alcuna influenza sulla disposizione materiale di questi siti il che significa che dichiara espressamente che non è titolare del contenuto di tali siti collegati. ROSE Bikes, inoltre, esegue controlli regolari delle pagine collegate e sopprime immediatamente i links con contenuti illeciti.

16. VARIE

16.1
Specifiche sul peso, dimensioni e caratteristiche delle merci sono fornite dal produttore. ROSE Bikes si riserva il diritto di consegnare le merci con modifiche tecniche effettuate dal produttore o con deviazioni nel colore. Gli errori e le informazioni fornite erroneamente non sono vincolanti. La consegna è subordinata alla disponibilità di magazzino.

16.2
Risoluzione delle controversie online secondo l'art. 14 Sezione 1 ODR-VO: la Commissione europea istituirà una piattaforma online per la risoluzione delle controversie (OS) che può essere trovata su https://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Cerchiamo sempre di risolvere amichevolmente eventuali disaccordi derivanti dal nostro contratto. Inoltre, abbiamo deciso di non prendere parte ad alcun procedimento legale, in quanto non siamo obbligati a farlo. Il nostro indirizzo email è: info@rosebikes.it
 


17. CONDIZIONI GENERALI PER L'UTILIZZO DI "LA MIA BICI" E RECENSIONI SU ROSEBIKES.IT

17.1
Lo scopo di questa piattaforma è lo scambio di comunicazioni tra ciclisti. Ci si aspetta quindi un comportamento rispettoso da parte di tutti gli utenti.

17.2
I commenti saranno pubblicati sotto il nome utente o nickname selezionato e con la foto del profilo utente.

17.3
Si prega di non pubblicare contenuti offensivi e/o che violino la legge.

17.4
Prima di caricare foto, video o informazioni con riferimenti ad altre persone, l'utente deve chiedere il permesso ai diretti interessati. L'utente è il solo responsabile delle sue pubblicazioni, non ROSE o terze parti.

17.5
Documenti di identità o altri dati sensibili non devono essere pubblicati.

17.6
In caso di violazioni di questi termini, ci riserviamo il diritto di rimuovere i messaggi relativi e di bloccare il rispettivo profilo utente.

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Identificazione del provider

ROSE Bikes GmbH 
Schersweide 4 
46395 Bocholt 
Germany 
Phone: +49 (0) 28 71 / 27 55 55 
Fax: +49 (0) 28 71 / 27 55 50 
Email: info@rosebikes.com 
Registered office: Bocholt 
Commercial register: HRB 8315, local court of Coesfeld 
Management: Erwin Rose, Stefanie Rose, Thorsten Heckrath-Rose 
VAT ID no.: DE 811 440 544, WEEE Reg. No.: DE 26905420