•  50.000 articoli disponibili per la spedizione immediata
  •  Reso gratuito (entro 30 giorni)
  •  Bicicletta personalizzabile via configuratore
  •  Miglior prezzo online
  •  Bici assemblate in Germania

Endura

FS260-Pro, MT500, Luminite, Singletrack, Hummvee,
... - le collezioni di ENDURA si sono saldamente affermate sulla scena del ciclismo. Nient'altro che materiali di alta qualità ed una vestibilità perfetta: tutti conoscono pantaloni, giacche, pantaloncini, maglie ed accessori di alta qualità del marchio scozzese. Scopri la gamma di abbigliamento da ciclismo per donna e uomo nel nostro negozio online! Dal classico nero ai colori di tendenza: qui troverai l’abbigliamento giusto per MTB, ciclismo su strada e urban!

Endura Ltd è nata a Edimburgo, Scozia, nel 1992 per mano di un appassionato di ciclismo (Jim McFarlane) dopo il suo ritorno in patria da un soggiorno di 14 mesi a Sydney. Durante la sua permanenza in Australia, Jim praticava il ciclismo all'interno di una squadra di triathlon. Subendo il furto del suo completo durante un evento, fu costretto a cercarne uno nuovo con urgenza. Rimase profondamente deluso dall'offerta e decise che al suo ritorno in Scozia avrebbe provato a produrre dell'abbigliamento per il ciclismo che fosse concentrato su funzionalità, durata e senza risparmiare sui materiali. Questi sono tutt'ora i valori che permeano dal brand Endura. La prima offerta di Endura fu la gamma di calzamaglie e maglie MT500; vennero lanciate nel mondo del mountain bike, all'ora in piena espansione. La gamma fu un successo immediato e consolidò il nome dell’azienda; divenne il nuovo riferimento per l’abbigliamento della nuova generazione di mountain bikers del Regno Unito.

L'azienda lavorò inizialmente con fabbriche scozzesi di indumenti di qualità, riscontrando però ben presto che a queste mancavano le conoscenze specializzate e le attrezzature per produrre abbigliamento ciclo d'alta gamma. Endura iniziò così la sua produzione interna nel 1993.

Da allora Endura è cresciuta fino a diventare uno dei più grandi marchi di abbigliamento ciclo nel Regno Unito. Ora ha molti distributori in tutta Europa: Italia, Scandinavia, Russia, Sud Africa, Australia, Canada, Estremo Oriente. Una gamma che spazia dalla MTB alla bici da corsa passando per l’abbigliamento da trekking. Oggi la gamma dell’azienda comprende una vasta selezione di pantaloncini, giacche, pantaloni, maglie, gilet e calzamaglie nonché accessori come soprascarpe, guanti, calze e caschi. I pantaloni, i pantaloncini, le giacche e le maglie delle collezioni FS260-Pro, ENDURA Luminite, MT500, ENDURA Hummvee e ENDURA Singletrack sono fra i più noti. Dal classico nero fino ai colori di tendenza: qui donne e uomini troveranno gli abiti giusti per l'estate, i giorni di pioggia e l'inverno!

MT500 GIACCA IMPERMEABILE

La leggera giacca ENDURA MT500 II ti tiene asciutto anche sotto la pioggia battente. Il materiale EXOSHELL non ha solo la certificazione di impermeabilità fino a ca. 18.000 mm, ma consente anche un'ottima termoregolazione grazie ad un'elevatissima traspirabilità di ca. 64.000 g / m² / 24 h e cerniere di ventilazione posizionate strategicamente. I pannelli sulle spalle in CORDURA, resistenti all'abrasione, assicurano durata e comfort.

MT500 GIACCA IMPERMEABILE DONNA

La leggera giacca WMS MT500 WATERPROOF JACKET II di ENDURA offre alle donne una protezione perfetta sui trails. Grazie alla membrana EXOSHELL 60, si è efficacemente protetti dal vento e dalla pioggia fino a un valore di impermeabilità di ca. 18.000 mm. Inoltre, la membrana impressiona per la sua traspirabilità molto elevata di ca. 64.000 g / m² / 24 h. I robusti pannelli sulle spalle in CORDURA con stampe in silicone mantengono lo zaino sempre in posizione.

MT500 COPRISCARPE

I MT500 PLUS OVERSHOES di ENDURA, leggeri ed impermeabili, sono perfettamente adatti all'uso in caso di maltempo. Grazie al loro materiale neoprene-nylon sono anche particolarmente resistenti. La suola in gomma è progettata appositamente per l'uso con scarpe per pedali flat. Tengono le scarpe pulite ed i piedi al caldo anche su sentieri più fangosi.