•  50.000 articoli disponibili per la spedizione immediata
  •  Reso gratuito (entro 30 giorni)
  •  Bicicletta personalizzabile via configuratore
  •  Miglior prezzo online
  •  Bici assemblate in Germania

F100
Manutenzione della bici

Dal 1975, F100 fornisce prodotti premium per la cura di bici cigolanti, rumorose o semplicemente sporche. Il brand F100, della compagnia Dr. O.K. Wack Chemie, è specializzato in prodotti per la manutenzione delle biciclette soggette a forti stress. L'azienda offre una vasta gamma di detergenti, lubrificanti, spray impermeabilizzanti e molto altro ancora – per bici da strada, e-bike, biciclette da trekking o MTB.

Una perfetta manutenzione della bici non si rivela vantaggiosa solo per i ciclisti professionisti, anche gli amatori, potranno apprezzare l'investimento ripagati dalla maggiore scorrevolezza e da una bici affidabile. La manutenzione regolare aumenta il piacere in bici, nonché l'efficienza della trasmissione e di tutte le parti mobili aumentando anche la longevità della bici. I ciclisti ambiziosi probabilmente sono a conoscenza di questo fatto, però, possono ancora approfondire la conoscenza di come usare correttamente i prodotti per la cura.

F100 si è fatta una reputazione grazie ad un’ampia e bilanciata gamma, oltre che alla ricerca e innovazione in particolare nei suoi prodotti high-tech.

Il prodotto per la manutenzione probabilmente più usato è l’olio per catena – e non senza un motivo - aiuta a ridurre gli attriti e l’usura di un componente altamente stressato. Una catena lubrificata assicura scorrevolezza, protezione dalla corrosione e dall’usura quando si pedala nel fango o nella pioggia. Questo incrementa significativamente la vita di una catena.

L’eccellente capacità penetrante e le proprietà adesive dell'olio per catena F100 offrono una protezione aggiuntiva garantendo al contempo minore manutenzione. Inoltre, l'olio può essere utilizzato anche per lubrificare la cassetta, la forcella, l‘ammortizzatore posteriore o i cavi.