•  50.000 articoli disponibili per la spedizione immediata
  •  Reso gratuito (entro 30 giorni)
  •  Bicicletta personalizzabile via configuratore
  •  Miglior prezzo online
  •  Bici assemblate in Germania

Fidlock
innovativi elementi di fissaggio

Il fondatore di Fidlock, Joachim Fiedler, era in tour per il mondo come musicista professionista quando ebbe l'idea della prima chiusura Fidlock. Trovò poco pratico il sistema di trasporto della sua valigetta per violoncello. Ecco come è nato il primo dispositivo di fissaggio magnetico meccanico per il supporto e fissaggio di apparecchi. In seguito, la tecnologia del sistema Fidlock fu messa a disposizione per altre applicazioni. Dai caschi da ciclismo alle giacche, dalle scarpe alle cinture, le innovative chiusure sono state utilizzate in un'ampia gamma di articoli nella vita quotidiana e nello sport, offrono una sicurezza aggiuntiva e possono essere aperte con una sola mano, anche indossando i guanti.

Il principio di Fidlock
Il marchio Fidlock offre sistemi di fissaggio che combinano i vantaggi degli elementi magnetici con una funzionalità a scatto meccanico. Di conseguenza, la speciale tecnologia di supporto offre numerosi vantaggi: si chiude automaticamente e può essere aperta semplicemente e velocemente con una sola mano, anche indossando i guanti. Inoltre, gli elementi di fissaggio sono molto affidabili, robusti e sicuri. Questo grazie all'uso di magneti in neodimio combinati con un robusto dispositivo meccanico di chiusura a scatto. La procedura di apertura e chiusura differiscono l'una dall'altra, ciascuna funziona secondo un principio e tecnologia differente. I magneti chiudono automaticamente il supporto facendo scattare il blocco. Questo blocco si apre facendo scorrere, inclinando o ruotando, a seconda del modello.

Fissaggio facile e veloce con Fidlock
Le procedure di apertura e chiusura sono diverse. I supporti possono essere aperti con una rotazione (ad es. MINI TURN), facendo scorrere lateralmente (ad es. SLIDER, SNAP fibbia, SNAP fibbia del casco), spingendo (ad es. SNAP push) o tirando (ad es. SNAP pull). Il tutto è molto semplice e può essere fatto con una sola mano.

Oltre alle chiusure magnetiche che vengono ad esempio utilizzate per i caschi da ciclismo di famosi brand, l'azienda offre chiusure per borse, borracce e porta borracce Bottle Twist che funzionano secondo il principio Fidlock.