•  50.000 articoli disponibili per la spedizione immediata
  •  Reso gratuito (entro 30 giorni)
  •  Bicicletta personalizzabile via configuratore
  •  Miglior prezzo online
  •  Bici assemblate in Germania

ORTLIEB
Zaini e borse per bicicletta realizzati con teloni utilizzati sui camion

Le fondamenta del produttore di attrezzature per il ciclismo ORTLIEB si basano solo sui buoni vecchi principi. Il ciclismo è ed è sempre stato uno sport vissuto a contatto con la natura e come tale offre molte esperienze in diverse condizioni meteo. Un giovane ciclista di nome Hartmut Ortlieb ha vissuto in prima persona, sulla propria bicicletta, la sfida al vento e alla pioggia e la spiacevole sensazione di dover trascorrere la notte in un sacco a pelo bagnato. Un camion di passaggio, con il suo carico rimasto asciutto sotto il telone, lo ha ispirato nella produzione di borse. Nasce così la prima borsa, prodotta con un telone rosso per camion, fatta in casa con la macchina da cucire della madre.

ORTLIEB outdoor sport - borse per biciclette realizzate con il telone utilizzato sui camion
Con lo sviluppo della sua pratica borsa per bicicletta, il resto è stato arrivato di conseguenza, in modo quasi naturale. Hartmut Ortlieb fissò la cover con un pezzo di cinghia comprato in una selleria ed utilizzò dei ganci, presi in un negozio fai da te, per bloccare la borsa al portapacchi. Poiché il ciclismo fa muovere il corpo ma anche la mente, la macchina per cucire non ha smesso di lavorare a sempre nuove idee. Con un flusso costante di migliorie, la sua nuova borsa per bici si trasformò da singola borsa a due borse laterali per portapacchi. Oggi, i prodotti ORTLIEB sono un must per gli sport all'aria aperta, in particolare per il ciclismo. Nonostante il vento e le intemperie, il ciclista può raggiungere la meta con una borsa e tutto il suo contenuto perfettamente asciutto.

Attrezzatura per il ciclismo ORTLIEB - attrezzatura tecnica per la bici
ORTLIEB Outdoor Equipment offre ai ciclisti prodotti tecnici unici nel loro genere. Sistemi di chiusura e di montaggio, rimarrai stupito dalla semplicità dell'applicazione! ORTLIEB produce attrezzature per il ciclismo con una saldatura ad alta frequenza 2D e 3D. I prodotti impermeabili di ORTLIEB non sono cuciti o incollati, le parti ed i panelli di tessuto delle borse sono uniti con una tecnica di saldatura ad alta frequenza. Ciò consente un collegamento impermeabile ed estremamente duraturo. La saldatura 2D viene utilizzata in prodotti piatti come gli astucci porta mappe e le borse portadocumenti. La tecnica di saldatura 3D offre una produzione tridimensionale la quale viene utilizzata su borse e sacche. ORTLIEB persegue lo stesso obiettivo da oltre 25 anni e rimane fedele allo spirito che ha ispirato i suoi inizi. Quando si va in bicicletta nella natura, tutti i ciclisti dovrebbero sentirsi liberi e indipendenti in ogni condizione atmosferica.