•  50.000 articoli disponibili per la spedizione immediata
  •  Reso gratuito (entro 30 giorni)
  •  Bicicletta personalizzabile via configuratore
  •  Miglior prezzo online
  •  Bici assemblate in Germania

POC
caschi e protezioni per gli sport Gravity

POC è una società svedese con una chiara missione: sviluppare caschi e protezioni che possano salvare vite umane e ridurre le conseguenze dopo gli incidenti sportivi. Il tutto per salvaguardare la salute degli atleti negli sport gravity. Con le soluzioni di sicurezza brevettate, POC ha già stabilito nuovi standard in termini di costruzione, combinazioni di materiali e tecnologie e quindi ha notevolmente aumentato il livello di protezione. Oltre ai caschi e le protezioni, POC offre anche una gamma di accessori di alta qualità, come guanti, occhiali sportivi e borracce, ed anche un’ampia scelta di abbigliamento tra cui maglie e pantaloni da ciclismo.

POC protezioni per la schiena con diversi gradi di durezza
Le protezioni POC si distinguono per la flessibilità, il comfort e un peso ridotto. Inoltre offrono due diverse categorie di protezione: VPD (viscoelastic polymer dough) e Multi-Impact. Questi due diversi sistemi sono stati sviluppati per essere applicati su protezioni per le differenti parti del corpo. La differenza: la protezione POC VPD (per gomitiere, ginocchiere e corpetti) opera progressivamente, il che significa che si adatta alla intensità dell'impatto ma a riposto rimane flessibile. La schiuma di poliuretano del casco Multi-Impact si adatta solidamente al suo utente. In caso di caduta, il materiale permette di assorbire l’energia d'urto ma senza deformarsi in modo permanete.  

Casco POC – diverse categorie di caschi per le varie discipline del ciclismo
POC ha sviluppato sei diverse categorie di caschi per soddisfare le diverse esigenze degli atleti: la combinazione tra in-mould e hard shell si traduce in un grande assorbimento dell’energia d'urto. Inoltre impedisce agli oggetti appuntiti o duri di forare il casco! Diversi caschi POC sono fatti con EPP (polipropilene espanso), in quanto questo materiale è in grado di assorbire l'energia di impatto per diverse cadute. A differenza di un guscio in EPS, un guscio in polipropilene espanso (EPP) mantiene la sua forma in caso di impatto, questo gli permette di assorbire facilmente urti ripetuti.  

Sviluppati dalla pratica degli atleti – così lavora POC
Per essere in grado di soddisfare a pieno le esigenze di atleti e appassionati di sport estremi, POC lavora a stretto contatto con un grande team di professionisti, in diverse discipline. Nel campo degli indumenti protettivi, POC è riuscita più volte a fissare nuovi standard – maschere da sci, caschi per ciclismo, protezioni e molti altri prodotti POC, tutti vengono sviluppati con studi scientifici e ricerca.

POC Il marchio dell'anno grazie alla perfetta combinazione di sicurezza e design

L'azienda svedese POC è stata fondata nel 2005 e ben presto è diventata uno dei principali produttori mondiali di caschi, occhiali, vestiti e protezioni. POC lavora in stretta collaborazione con esperti di medicina sportiva, dottori del cervello e specialisti del Gruppo Volvo Car per ottimizzare costantemente la tecnologia di sicurezza di caschi e protezioni. Molti famosi atleti e l'UCI ProTeam Cannondale-Drapac Pro Cycling si affidano all'azienda svedese. Grazie al loro design unico e all'elevato standard di sicurezza, nel 2017 POC ha ricevuto il Brand of the Year Award del German Design Council.

Octal Premiato e semplicemente diverso

Octal di POC offre la perfetta combinazione tra elevato comfort, eccellente ventilazione e peso ridotto. POC si è avvicinata alla ventilazione in un modo unico: invece di utilizzare molte piccole prese d'aria, Octal ha meno fessure di ventilazione ma più grandi. Questo design di ventilazione permette un maggiore flusso d'aria attraverso il casco, che si traduce anche in migliori prestazioni aerodinamiche.