•  50.000 articoli disponibili per la spedizione immediata
  •  Reso gratuito (entro 30 giorni)
  •  Bicicletta personalizzabile via configuratore
  •  Miglior prezzo online
  •  Bici assemblate in Germania

Smith Optics
Per una chiara visione

Test approfonditi, materiali eccellenti – grazie a Smith Optics, occhiali sportivi e caschi di elevata qualità
1965, Sun Valley, Idaho, USA: Smith Optics rivoluziona il mondo dello sci con la prima maschera con lenti saldate termicamente e con prese d’aria in schiuma per la traspirazione. Da allora ha sviluppato una propria competenza nel settore degli occhiali sportivi. Smith Optics produce occhiali ad alte prestazioni per gli sport all'aria aperta.

Occhiali da sole e caschi – Smith Optics copre l’intera gamma tecnologica per gli occhiali  
I modelli Smith Optics sono disponibili per diverse discipline: sci, snowboard, surf, motocross, alpinismo e, naturalmente bicicletta. Tutti i prodotti Smith Optics vengono messi alla prova nelle condizioni più difficili, dal team della casa. I caschi e gli occhiali Smith Optics sono robusti e di alta qualità.

Pionieri per gli occhiali sportivi e le maschere  
All‘inizio, il fondatore di Smith Optics il Dr. Bob Smith, un dentista di professione, ha prodotto i primi occhiali manualmente utilizzando tecniche e strumenti dentistici come schiuma e adesivi. Prima che venisse avviata la produzione industriale, i primi prototipi sono stati assemblati con amici e conoscenti al tavolo della cucina. Durante diverse escursioni in montagna, per il collaudo dei prodotti, i nuovi prototipi sono stati spesso scambiati per i biglietti di risalita sugli impianti.

… e lo stato dell’arte nella tecnologia oggi
Delle tante invenzioni di Smith Optics, tra le altre cose, ci sono la lente interna 5x antinebbia, la serie I/O con sistema di lenti di ricambio rapido, il sistema di ventilazione brevettato "Turbo Fan", o il sistema di ventilazione regolabile della lente "Regulator", che è stato anche brevettato. Altri brevetti sono il roll-off-System per maschere da downhill e Motocross e l‘ODS (oculare Docking System), che consente l'integrazione di lenti ottiche in occhiali da sole e maschere da neve. Fa parte delle innovazioni più recenti la lente ChromaPop che offre una polarizzazione illimitata, e una visione nitida con intensificazione del colore.
  
Inventiva talento e passione  
Ciò che rende Smith Optics così speciale è in realtà la sua squadra. Gli occhiali e le attrezzature sportive vengono progettati con una visione d’insieme e testati ripetutamente finché non soddisfano le esigenze più elevate. L’obiettivo è di godersi la natura, lo sport e il movimento senza preoccuparsi della scarsa qualità degli occhiali.