•  50.000 articoli disponibili per la spedizione immediata
  •  Reso gratuito (entro 30 giorni)
  •  Bicicletta personalizzabile via configuratore
  •  Miglior prezzo online
  •  Bici assemblate in Germania

tubolito
Camere d’aria leggere e robuste per MTB e Bici da Corsa

La nuova generazione di camere d’aria in elastomero high-tech
I due ingegneri austriaci Christian Lembach e Akos Kertesz hanno avuto l'idea di rivoluzionare il mercato delle camere d’aria per la bicicletta durante lo sviluppo di pellicole a membrana ad alta tecnologia per gli altoparlanti degli smartphone. Da ciclisti appassionati, i due fondatori di Tubolito hanno sperimentato gli svantaggi delle classiche camere d’aria in butile: pesanti e troppo ingombranti quando trasportate come riserva. Utilizzando un processo produttivo recentemente sviluppato, sono stati in grado di trasferire la tecnologia del leggero elastomero termoplastico dagli altoparlanti per il telefonino cellulare alle camere d’aria per la bicicletta. Il successo dei test sui loro prodotti hanno validato questa coraggiosa idea di sviluppare camere d’aria per pneumatici per la bicicletta particolarmente leggere ma molto robuste e facilmente trasportabili, anche in tasca.

La valida alternativa ai tubeless
La giovane società austriaca Tubolito è specializzata esclusivamente nella produzione di camere d’aria super leggere. A seconda della loro dimensione, le camere d’aria Tubolito sono fino all'80% più leggere rispetto alle tradizionali camere per pneumatici per bici. I pionieri di Vienna si concentrano sullo sviluppo di camere d’aria leggere e robuste per mountain bike - da avere sempre con se come scorta durante il riding. La tecnologia senza soluzione di continuità dell'elastomero Tubos non solo riduce il rischio di foratura ma offre anche una elevata protezione allo snake bite, anche a bassa pressione del pneumatico. Il peso contenuto di queste camere d’aria riduce la massa in rotazione sulla ruota ed è per questo una valida alternativa ai sistemi tubeless e liquido annesso.

Migliora la tua performance sulla strada
Le leggere camere d’aria Tubo non sono solo disponibili per mountain bike, fat bikes e e-bikes con pneumatici molto larghi - sono disponibili anche per pneumatici da strada con una bassa resistenza al rotolamento. Queste camere d’aria per le bici da corsa offrono grandi prestazioni; non solo sono dotate di un peso più basso, ma garantiscono anche un ridotto attrito tra camera d’aria e pneumatico; questo grazie alla omogeneità del materiale elastomerico che si adatta perfettamente alle rispettive dimensioni del pneumatico. Avere con se la camere d’aria di scorta non sarà più un problema, il tubo arancione potrà essere sempre con te senza richiedere molto spazio. È anche possibile rimuovere la valvola delle camere S-Tubo per ridurre ulteriormente lo spazio. Più modelli e formati, a breve ...