•  50.000 articoli disponibili per la spedizione immediata
  •  Reso gratuito (entro 30 giorni)
  •  Bicicletta personalizzabile via configuratore
  •  Miglior prezzo online
6 Risultati ricerca
  • Indietro
  • 1
  • Avanti

Bandana – Protezione nelle calde giornate

Le bandane sono un utile capo per proteggersi dai raggi UV nelle giornate di sole. Inoltre, grazie ai materiali traspiranti, mantengono la testa piacevolmente asciutta e fresca. Ideali per pedalare in estate.

Disponiamo di una vasta gamma di bandane specifiche per il ciclismo. A catalogo bandane in tutti i colori e di famose marche come Löffler, GORE WEAR, GripGrab, castelli e SHIMANO.

Cos’è una Bandana?

La bandana è uno tra i più popolari copricapi specifici per lo sport. A differenza di un cappello, una bandana è una sciarpa per la testa che si lega unendo le due estremità. In questo modo è possibile regolare individualmente le dimensioni ed adattarla perfettamente alla testa - per un elevato comfort durante gli allenamenti e i tour in bicicletta. Le bandane sono realizzate in tessuto elastico e traspirante.

Bandane sotto-casco per la protezione dai raggi UV

La maggior parte delle bandane sono realizzate con materiali che offrono una maggiore resistenza alla penetrazione dei raggi UV. In questo modo, è possibile proteggere efficacemente la testa dalla forte luce solare e dai dannosi raggi UV. Questo è particolarmente importante in piena estate. Pertanto, è bene avere una bandana tecnica quando si va in bicicletta in estate.

Gestione della sudorazione grazie alle fibre tecniche

Come la fascia ed il berretto sportivo, la bandana è fatta di materiali traspiranti per espellere rapidamente l'umidità verso l'esterno. Questo permette un raffreddamento indotto dalla evaporazione del sudore, lasciando una piacevole sensazione di asciutto e fresco sulla pelle. Impedisce anche che l'eccesso di sudore scorra sul viso. Ideale per i tour nelle giornate più calde!

Per proteggere perfettamente la testa dai raggi del sole e dissipare rapidamente il calore e l'umidità in eccesso nelle calde giornate, una bandana dovrebbe far parte dell'equipaggiamento di base - indossata sotto il casco. Da ROSE Bikes trovi pratiche bandane, in tutte le misure e colorazioni.

Disponiamo di una vasta gamma di bandane specifiche per il ciclismo. Bandane di marchi famosi come Löffler, GORE WEAR, GripGrab, castelli e SHIMANO.