•  50.000 articoli disponibili per la spedizione immediata
  •  Reso gratuito (entro 30 giorni)
  •  Bicicletta personalizzabile via configuratore
  •  Miglior prezzo online
  •  Bici assemblate in Germania

Maloja
Anima nei boschi

L'idea di fondare un marchio di abbigliamento sportivo e di chiamarlo maloja è nata in Alta Engadina. I ricordi di un'indimenticabile giornata di neve fresca con gli amici ispirano ancora oggi l'azienda di Chiemgau e si riflettono nella filosofia aziendale. Maloja significa:

  • nell’andare per la propria strada con determinazione.
  • apprezzare le cose semplici e importanti della vita.
  • un approccio onesto e rispettoso nei confronti delle persone e della natura.
  • mantenere vive nel tempo le esperienze.

Il team disegna con passione abbigliamento tecnico per la mountain bike, ciclismo su strada, sci di fondo, arrampicata, sci alpinismo e corsa - attribuisce anche grande importanza ad un design orientato alla moda e allo stile di vita. La sede Maloja si trova a Rimsting am Chiemsee.

La Via Alpina
Collezione Estate Maloja

Guardando le montagne, i cuori si aprono. Sembrano perfette. Ma sono tutt'altro che questo. Le montagne sono soggette ad un costante processo di cambiamento. Tutto è in movimento. Tutto cambia. Da milioni di anni. Nulla è perfetto. Ma sono commoventi. A modo loro. Sono quello che sono: antiche e imponenti. Scolpite dal vento e dalle intemperie. Per maloja questa bellezza è ineguagliabile. In Giappone c'è un termine per la bellezza dell'imperfetto: Wabi Sabi. Questo concetto estetico si può ritrovare nel buddismo Zen ed è rappresentato da maloja fin dal primo giorno: l'attenzione ai dettagli, l’apprezzamento per oggetti vecchi e usati, semplicità e onestà. Chiamare l'attuale collezione "Wabi Sabi" sarebbe stato troppo presuntuoso. Ma come azienda della regione alpina, si identifica tanto con questo atteggiamento giapponese verso la vita che è diventato il loro leitmotiv e fonte di ispirazione. Wabi Sabi è un modo di vedere le cose. Possono essere semplici, tranquille, senza pretese. Eppure irradiano presenza, autorità e bellezza. Proprio come le montagne. Indulgere nel ciclo naturale del divenire e della morte. Andare per la propria strada attraverso la vita. Rispettare gli esseri umani e la natura. Passione, empatia e curiosità. Questo è ciò che rappresenta l’azienda Maloja. E Wabi Sabi.

Alpi + Japan = Alpan

La Via Alpina.
Ispirato dal buddismo zen giapponese.
Ideato per la montagna.