•  50.000 articoli disponibili per la spedizione immediata
  •  Reso gratuito (entro 30 giorni)
  •  Bicicletta personalizzabile via configuratore
  •  Miglior prezzo online
12 Risultati ricerca
  • Indietro
  • 1
  • Avanti

Passamontagna / Maschere per lo sport

Una maschera o un passamontagna sono ottimi capi di abbigliamento per mantenere il collo, la testa e il viso caldi quando si va in bicicletta nelle fredde giornate invernali. Sono stati a lungo utilizzati da sciatori e motociclisti, stanno ora diventando sempre più popolari anche tra i ciclisti.

Abbiamo una vasta gamma di calde maschere, passamontagna e scaldacollo - di marchi rinomati come GORE WEAR, Löffler e Castelli - tutti progettati per adattarsi al meglio sotto il casco da ciclismo.

Sottocasco o maschera per il viso

Se vuoi andare in bicicletta anche in inverno senza patire il gelo, ci sono tre modi diversi per proteggere la testa e il collo dal freddo vento e dalle basse temperature.

1.) Multi Tube/Scaldacollo e Sottocasco/Fascia per la testa

2.) Scaldaviso e Sottocasco

3.) Passamontagna

Basta scegliere la soluzione che meglio si adatta alle tue esigenze. Alcuni ciclisti preferiscono indossare un passamontagna che copre l'intera testa e il viso. Altri preferiscono indossare una maschera/scaldacollo e berretto sotto-casco, in modo da poter trovare la combinazione ideale e mettere uno di loro nella tasca della giacca (nel caso in cui faccia troppo caldo per entrambi).

Cosa scegliere? Passamontagna o set berretto più maschera/sciarpa? Dipende dalle temperature e dai propri gusti personali in termini di praticità.

Di che materiale è fatto un passamontagna?

In quanto i passamontagna e le maschere per la faccia sono utilizzati principalmente a basse temperature, i produttori utilizzano tessuti termici che mantengono piacevolmente al caldo.

Pertanto, sono spesso realizzati in fibre sintetiche che danno una piacevole sensazione di asciutto e caldo grazie alla buona traspirabilità e alla gestione delle sudorazione.

Per un maggiore comfort, è possibile scegliere passamontagna e maschere in cotone o lana merino. Si può così godere di una piacevole sensazione di morbidezza, migliore protezione dal freddo ed elevata traspirabilità.

Alcuni passamontagna e maschere sono inoltre dotati di una membrana integrata GORE WINDSTOPPER o di inserti con altre analoghe membrane antivento. Lo strato di PTFE microporoso all'interno del loro tessuto blocca il vento permettendo all'umidità di fuoriuscire - in questo modo, si può godere sia della protezione dal vento che della traspirabilità!

A cosa prestare attenzione quando si acquista un passamontagna o una maschera per la faccia?

Aerazione: se sei interessato all'acquisto di un passamontagna, assicurati che abbia ottime prese d’aria. Durante la respirazione, piccole particelle d'acqua possono essere fermate all'interno del passamontagna lasciando così una sensazione di umidità. Per evitare un raffreddamento eccessivo, alcuni passamontagna sono dotati di bocchette di ventilazione della bocca e naso, tagliate al laser.

Velcro: quando si acquista una maschera per tenere la faccia al caldo, è possibile scegliere tra modelli realizzati in tessuto tubolare elastico e modelli con chiusura in velcro al collo. Quest’ultimo rende facile e veloce l’utilizzo della maschera, anche con il casco.

Cuciture piatte: per prevenire l'irritazione della pelle, il passamontagna o la maschera deve avere cuciture piatte. Questa tecnologia permette l’unione di due strati di tessuto senza lasciare le cuciture in rilievo.

Lunghezza del collo: per essere sicuri che non ci sia spazio tra il passamontagna/maschera e la giacca, il collo deve essere abbastanza lungo. In questo modo, il passamontagna non scivolerà fuori dalla giacca e ti proteggerà al meglio.

Questi suggerimenti dovrebbero aiutarti a trovare il giusto passamontagna o maschera facciale adatta alle tue esigenze. Se hai ulteriori domande o se non sei sicuro di quale tipo di copricapo scegliere, non esitare - mettiti in contatto con i nostri esperti.

ROSE offre un'ampia gamma di calde maschere, passamontagna e scaldacollo; in colori classici come il nero e tutte le fasce di prezzo; di marchi famosi come GORE WEAR, Löffler e Castelli - tutti progettati per adattarsi al meglio sotto il casco da bici.