•  50.000 articoli disponibili per la spedizione immediata
  •  Reso gratuito (entro 30 giorni)
  •  Bicicletta personalizzabile via configuratore
  •  Miglior prezzo online
31 Risultati ricerca
  • Indietro
  • 1
  • Avanti

Sottocasco per l'inverno

I berretti sottocasco sono un accessorio importante per il ciclismo invernale, mantengono la testa e le orecchie piacevolmente calde. Queste berrette si adattano perfettamente sotto il casco - per una piacevole pedalata anche in inverno.

Nel nostro catalogo trovi un'ampia gamma di caldi sottocaschi invernali - in tutte le misure, colori e materiali comuni, di marche famose come OSE, Castelli, GripGrab, Löffler, CRAFT, GORE WEAR, Shimano e altre ancora.

Ben protetto dal freddo grazie al sottocasco

Una berretta tecnica per il ciclismo, progettata per essere indossata sotto il casco, fornisce una protezione aggiuntiva contro il raffreddamento della testa e delle orecchie. Quando si cerca un berretto invernale, si dovrebbe prestare particolare attenzione al suo materiale. A differenza dei cappelli estivi leggeri, i berretti termici dovrebbero essere realizzati con un materiale termico. Per esempio con un tessuto molto denso e spesso. Il pile è una fibra sintetica simile alla lana isolante ma che offre una migliore traspirabilità e gestione della sudorazione. Mentre la lana tende ad assorbire rapidamente il sudore e quindi trasmette sensazione di umidità e freddo sulla pelle, il pile offre un più rapido assorbimento ed evaporazione dell'umidità. Ci si sente sempre asciutti e caldi durante le attività sportive intensive. Anche altri materiali funzionali hanno queste proprietà - proteggono dal freddo pur rimanendo molto traspiranti.

Berretta sottocasco antivento - per le discese più fredde

Diversi produttori hanno creato qualcosa di veramente speciale. Utilizzano materiali antivento o membrane per i loro sottocaschi, così da bloccare il vento freddo e tenerti sempre al caldo. Le berrette sottocasco antivento sono realizzate in materiale softshell ad alta densità che impedisce la penetrazione del vento oppure sono dotate di una membrana integrata resistente alle correnti d'aria. Grazie al denso tessuto o alla membrana, questi berretti sono anche impermeabili. Alcune famose membrane antivento sono WINDPROOF di VAUDE e WINDSTOPPER di GORE. Quest’ultima non viene utilizzata solo per sottocaschi GORE WEAR, ma anche per i sottocaschi di Löffler, ecc.

Sottocasco traspirante

Una proprietà importante per una berretta sottocasco è la sua traspirabilità. Il corpo produce sudore quando si fa sport. Quando l'umidità evapora sulla pelle, raffredda il corpo. In generale è un bene ma potrebbe essere un vero problema in inverno! Per ridurre o addirittura impedire il raffreddamento post sudorazione, è importante che la berretta sottocasco sia realizzata con un materiale di alta qualità, che rimuove rapidamente il sudore per spostarlo verso l'esterno. E’ necessario però assicurarsi che il berretto offra un'elevata traspirabilità.

Maggiore visibilità grazie agli elementi riflettenti

In inverno le ore di sole non sono molte. Quindi, se vuoi andare a fare un giro in bici dopo il lavoro, dovresti usare attrezzature ad alta visibilità e luci. Gli elementi riflettenti sui tuoi vestiti aiutano gli altri utenti della strada a vederti prima. Molti cappelli che offriamo qui hanno elementi riflettenti o colori ad alta visibilità - per una maggiore sicurezza nel traffico stradale.

Come protrai immaginare, nessun berretto e' come l'altro. Per mantenere la testa e le orecchie calde ci vuole molto più di un semplice materiale caldo. La membrana antivento e l'elevata traspirabilità aiutano a proteggere il corpo dal raffreddamento eccessivo. Acquista ora il tuo nuovo berretto sottocasco!

Nel nostro catalogo trovi un'ampia gamma di caldi sottocaschi invernali - in tutte le misure, colori e materiali comuni, di marche famose come OSE, Castelli, GripGrab, Löffler, CRAFT, GORE WEAR, Shimano e altre ancora.