•  50.000 articoli disponibili per la spedizione immediata
  •  Reso gratuito (entro 30 giorni)
  •  Bicicletta personalizzabile via configuratore
  •  Miglior prezzo online
Cura dell'abbigliamento
31 Risultati ricerca
  • Indietro
  • 1
  • Avanti

Cura dei tessuti - Detersivi e impermeabilizzanti specifici per abbigliamento tecnico e scarpe

Proprio come i vestiti normali, l'abbigliamento sportivo dovrebbe essere lavato regolarmente. Con il giusto lavaggio, detersivo, impermeabilizzante ed igienizzante potrai mantenere al meglio il tuo abbigliamento sportivo e godere più a lungo delle sue proprietà tecniche ed estetiche. Abbiamo messo a catalogo alcuni detergenti di alta qualità e spray impermeabilizzanti che aiutano a rigenerare i tuoi indumenti tecnici e scarpe - per proteggerli dallo sporco e dall'acqua più a lungo.

Disponiamo di un'ampia gamma di prodotti per la cura dell'abbigliamento tecnico e delle scarpe sportive, tra cui spray impermeabilizzanti, impermeabilizzanti da lavaggio, detergenti specifici per abbigliamento tecnico e capi con membrana integrata. Qui trovi solo il meglio con FIBERTEC, HOLMENKOL, TUNAP SPORTS, HEY SPORT e NIKWAX.

Se vuoi rigenerare o mantenere la traspirabilità, la resistenza all'acqua, agli odori e allo sporco dei tuoi capi tecnici, dovresti rinunciare ai classici detergenti e ammorbidenti. Molti detergenti specifici per abbigliamento tecnico e scarpe sportive sono ecologici e senza solventi. Con questi prodotti è possibile preservare a lungo la funzionalità del tuo GORE TEX, SYMPATEX, piumino, prodotti in fibra sintetica e lana.

Hai investito molto nella nuova maglia, giacca o pantaloni da ciclismo di alta gamma ed ora vuoi goderteli il più a lungo possibile? Leggi questa guida per sapere a cosa dovresti prestare attenzione nel lavaggio dei capi tecnici. Dalla cura ai consigli per il lavaggio - Ti mostreremo come pulire e curare adeguatamente i vestiti sportivi e mantenerli traspiranti, funzionali e sempre belli, anche dopo molti chilometri. Ecco alcuni consigli utili:

Come lavare giacche impermeabili e abbigliamento tecnico

  1. Quanto spesso si dovrebbe lavare?
  2. Come lavare l’abbigliamento tecnico?
  3. Quale detergente utilizzare?
  4. A quale temperatura?
  5. Posso stirare o mettere in asciugatrice?

Con quale frequenza devo lavare i miei indumenti sportivi tecnici?

Dovresti lavare i vestiti sportivi dopo ogni singola uscita per essere sicuro che i batteri non attacchino il materiale. I batteri producono odori persistenti. Un lavaggio regolare aiuta a rimuovere odori e batteri. Così potrai goderti i vestiti più a lungo e nel miglior modo.

Come posso lavare i miei vestiti sportivi?

Con il giusto prodotto per la cura dei tessuti tecnici, puoi semplicemente lavare i tuoi vestiti in lavatrice. Leggi le istruzioni di lavaggio riportate sull'etichetta per assicurarsi di lavare i capi alla corretta temperatura. Non superare mai la temperatura raccomandata. Inoltre, per le maglie da ciclismo o qualsiasi altro capo, è consigliato chiudere le cerniere e ogni Velcro e bottone a pressione. In questo modo si evita che le cerniere, i bottoni a pressione o il velcro danneggino altri indumenti. E' anche una buona idea girare i capi all'interno, per proteggere la superficie sensibile.

Ho bisogno di detergenti specifici per lo sport?

I detergenti per capi sportivi puliscono in profondità gli indumenti per garantire che rimangano igienicamente puliti e traspiranti. Inoltre, fanno in modo che i vestiti con membrana rimangano antivento, impermeabili e traspiranti.
Un normale detersivo per bucato o ammorbidente per la pulizia degli indumenti per il tempo libero può intasare le fibre dell'abbigliamento o i pori e danneggiare la membrana.
Per questo è importante utilizzare un detergente specifico per l'abbigliamento tecnico e garantire che la funzionalità dell'abbigliamento duri più a lungo.

A quale temperatura devo lavare il mio abbigliamento funzionale?

Si prega di leggere le istruzioni di lavaggio riportate sull'etichetta all'interno dell'indumento. Di solito, è necessario lavare i vestiti tecnici a temperature comprese tra i 30 e i 40 gradi utilizzando il ciclo delicato. Quando specificato, seguire le istruzioni riportate sull'etichetta. In combinazione con un detergente sportivo, è possibile rimuovere particelle di sporco e batteri senza compromettere la funzione o la traspirabilità del materiale.

Posso stirare i miei vestiti sportivi? Posso mettere i miei vestiti sportivi nella asciugatrice?

  • Poiché sono realizzati con materiali speciali, non è necessario stirare i capi d'abbigliamento tecnici. Basta appendere i vestiti bagnati - prenderanno la giusta piega
  • Non asciugare gli indumenti tecnici in asciugatrice
  • I loghi potrebbero danneggiarsi durante la stiratura
  • Seguire le istruzioni di lavaggio/cura del produttore per garantire prestazioni elevate
  • La tua giacca anti pioggia fa passare l'umidità? I tuoi sovrapantaloni non sono più resistenti all'acqua? Ecco alcuni utili consigli su come trattare correttamente gli indumenti outdoor con membrana integrata.

    Come ri-impermeabilizzare giacche da pioggia, pantaloni impermeabili e altri capi funzionali

    Un impermeabilizzante sportivo ti permette di ri-impermeabilizzare giacca, pantaloni e qualsiasi altro capo con la lavatrice di casa. A seconda delle istruzioni stampate sull'etichetta della bottiglia e della capacità della lavatrice, è possibile inserire l'impermeabilizzante per il lavaggio nella vaschetta dell’ammorbidente. In questo modo, l'impermeabilizzante viene distribuito uniformemente sulla superficie così da offrire la migliore protezione dalla pioggia e dallo sporco.
    In alternativa, è possibile applicare uno spray impermeabilizzante sulla superficie del tessuto e lasciarlo asciugare. Tuttavia, è necessario assicurarsi di spruzzare uniformemente il prodotto sulla giacca/pantaloni quando bagnati e di non tralasciare nessuna area.
    Se maneggiati correttamente, gli impermeabilizzanti da lavaggio e gli spray impermeabilizzanti forniscono lo stesso risultato.

    Quando e con quale frequenza bisogna rigenerare giacca/pantaloni?

    Una volta che l'acqua penetra nel tessuto e la tua giacca/pantalone non è più in grado di respingere l'acqua.
    Consigli: Non rigenerare i tessuti tecnici in ogni ciclo di lavaggio. Se usato troppo spesso, potrebbe ostruire il tessuto e quindi ridurre la traspirabilità.


    Questi suggerimenti dovrebbero aiutarti a prenderti cura degli indumenti tecnici e a preservare a lungo la loro funzione. Dai detersivi specifici per l'abbigliamento tecnico, ai detersivi speciali per abiti a membrana, fino agli spray impermeabilizzanti ed impermeabilizzanti per scarpe - ROSE Bikes offre i migliori prodotti.

    Disponiamo di un'ampia gamma di prodotti per la cura dell'abbigliamento tecnico e delle scarpe sportive, tra cui spray impermeabilizzanti, impermeabilizzanti da lavaggio, detergenti specifici per abbigliamento tecnico e capi con membrana integrata. Qui trovi solo il meglio con FIBERTEC, HOLMENKOL, TUNAP SPORTS, HEY SPORT e NIKWAX.