34 Risultati ricerca

Il più votato!

VAUDE
(1)

VAUDE MOAB MID STX AM - scarpe MTB flat

Windproof SYMPATEX Waterproof

Colore: iron

iron
black
invece di 179,95 € 153,73 

SHIMANO
(0)

SHIMANO SH-GR7 LTD flat pedal shoes

Limited Edition! The flat pedal shoes LTD SH-GR7 by Shimano offer excellent grip on pedals and ground thanks to their MICHELIN sole. Besides, it offer...

Colore: black

black
invece di 129,95 € 122,97 

Scarpe MTB per pedali flat

Scarpe per Dirt, Freestyle e MTB



Le scarpe specifiche per pedali flat sono l’unica buona opzione per tutti coloro che non vogliono usare pedali con le tacchette di aggancio rapido. Normali scarpe da ginnastica non possono dare il sostegno adatto e la loro durata sarebbe molto breve, specialmente con i pedali flat con i pin. Le scarpe flat MTB offrono la massima aderenza su pedali e terreni scivolosi grazie alla suola appositamente progettata. Queste scarpe sono utilizzate in tutte le discipline dove è necessario staccare i piedi dal pedale molto velocemente come nel Dirt, Freeride ed Enduro con sezioni molto tecniche. Sono molto apprezzate anche da chi pratica all-mountain con diversi tratti con la bici in spalla.

Disponiamo di una vasta gamma di scarpe per pedali flat. Scopri la nostra selezione di famosi marchi come FIVE TEN, SHIMANO e ION, così come i noti modelli FIVE TEN Freerider e VAUDE Moab!


La suola – il cuore della scarpa per il pedale flat

Il cuore di ogni scarpa MTB flat è la suola. Dovrebbe offrire una buona presa ed un perfetto trasferimento di potenza sui pedali. La qualità della suola è quindi di particolare importanza anche per la sua durata! Nel corso degli anni, la tradizionale suola in gomma delle scarpe MTB è cambiata - sono stati messi sul mercato nuovi composti di gomma sempre più performanti. Diverse innovazioni dello sport dell'arrampicata sono state trasferite alle scarpe da ciclismo. Grazie a questo ci sono numerosi composti in gomma e battistrada eccellenti, ottimi per una aderenza perfetta su terreni bagnati, fangosi e scivolosi e il miglior grip sul pedale. La suola Marathon di FIVE TEN e la suola Vibram si possono trovare su numerosi modelli di scarpe da MTB flat – questi sono noti sia per le performance che per la durata anche con i più aggressivi pedali flat.


Robuste, durature, resistenti alle abrasioni – le caratteristiche per una buona scarpa MTB!

Mountainbiker, dirt riders e freeriders dovrebbero optare per resistentu scarpe MTB. Le scarpe per i pedali flat solitamente presentano tomaie realizzate con materiali robusti e duraturi. Resisteranno persino alle discipline più difficili della guida in fuoristrada.


Il sistema di allacciatura per una vestibilità perfetta.

Scarpe da ciclismo perfettamente aderenti al piede sono essenziali per un efficiente trasferimento di energia al pedale – queste scarpe per pedali flat hanno una suola flessibile e non sono collegate ai pedali tramite tacchette, seguono tutti i tuoi movimenti e si adattano perfettamente ai tuoi piedi. I lacci tradizionali sono in genere sufficienti per mantenere i piedi in posizione. Se hai bisogno di ulteriore presa sui talloni, ci sono anche delle scarpe flat con cinturino in velcro o sistema a cricchetto – con queste puoi adattare le scarpe ai tuoi piedi in modo ancora più preciso.


Questione di stile - più che una semplice scarpa!

C'è una cosa che è particolarmente importante per le scarpe flat: il fattore stile! Queste scarpe differiscono fortemente dalle scarpe da ciclismo MTB convenzionali per quanto riguarda il design. Assomigliano a sneaker casual in stile skater e sono disponibili in colorazioni di tendenza. Dal classico nero al motivo mimetico: scopri la nostra vasta gamma di scarpe per pedali piatti delle più famose marche come FIVE TEN (inclusa la famosa collezione Freerider), VAUDE (inclusa la ben nota collezione Moab), SHIMANO, O'NEAL e ION.