Indicazioni di sicurezza e azioni di richiamo
Safety Instructions FRAME „SCRUB“
Gentili clienti,
La vostra sicurezza è importante per noi. Per questo motivo, a intervalli regolari, facciamo controlli di qualità e di sicurezza dei materiali che utilizziamo per le nostre biciclette e i nostri componenti, sia per quanto riguarda la qualità costruttiva che per quella produttiva.
Al momento stiamo esaminando un lotto di produzione di telai di biciclette che sono stati installati nel modello di bicicletta "Scrub" (MTB), nel periodo di vendita 2023/2024/2025. Un numero ridotto di questi telai potrebbe non essere in grado di reggere tutti i tipi di carichi a causa di un'irregolarità nel processo di produzione. Sulla base di un primo singolo caso identificato e delle consultazioni con il sito di produzione, così come tramite il nostro costante controllo di qualità, abbiamo il sospetto che solo una serie facente parte di una linea di produzione di telai all'interno di un ciclo di consegna possa essere interessata da questo problema. Lo stato attuale della nostra analisi delle cause principali ha finora rivelato che, oltre a quel caso singolo, anche altre singole biciclette di questa serie potrebbero presentare un'irregolarità nel cordone di saldatura del tubo di sterzo, che nello scenario peggiore potrebbe portare alla rottura del cordone sotto carico. Nel peggiore dei casi, ciò potrebbe anche provocare una caduta. E, sempre nello scenario peggiore, le persone interessate da questo problema potrebbero perdere il controllo della bicicletta, con conseguenti cadute o lesioni. Stiamo prendendo la questione molto seriamente, stiamo indagando a pieno ritmo e stiamo cercando di verificare i nostri sospetti attraverso ulteriori analisi e di circoscrivere ulteriormente il gruppo di persone potenzialmente interessate dal problema. Poiché al momento non ci è ancora possibile prevedere se veramente si può verificare l'irregolarità, per quali singole biciclette della vendita e se anche voi siate tra le persone eventualmente interessate, vi chiediamo di smettere di usare la vostra bicicletta a titolo puramente precauzionale e di contattare il servizio clienti via e-mail all'indirizzo bikesupport@rosebikes.com utilizzando il seguente oggetto "SCRUB frame QC2025".
Nota importante: Se avete già utilizzato la 'Scrub’ in maniera assidua, la probabilità che il cordone di saldatura si rompa è molto bassa, ma non può essere esclusa del tutto.
Se, durante l’analisi delle cause, giungiamo alla conclusione che anche voi siete potenzialmente interessati da questo problema, vi contatteremo direttamente utilizzando i dettagli di contatto a nostra disposizione e vi informeremo circa i passi successivi.
Adesso ci occuperemo di controllare il cordone di saldatura del tubo di sterzo sui telai che potrebbero essere interessati, per decidere se continuare a utilizzare il telaio o se invece sostituirlo su base individuale. Se avete già venduto una bicicletta con un telaio (modello: 'Scrub'; periodo di vendita 2023-2025), vi preghiamo gentilmente di inoltrare queste informazioni all'acquirente.
Sperando nella vostra comprensione, l'intero team ROSE vi augura una corsa sicura e piacevole.