•  50.000 articoli disponibili per la spedizione immediata
  •  Reso gratuito (entro 30 giorni)
  •  Bicicletta personalizzabile via configuratore
  •  Miglior prezzo online
  •  Bici assemblate in Germania
17 Risultati ricerca

Protezioni MTB per bambini - sicurezza sui trails

Se il tuo bambino ama il fuoristrada o il downhill in bike park, sono indispensabili per lui protezioni di alta qualità! Ad alta velocità, su accidentati e ripidi sentieri, gli incidenti possono causare gravi lesioni. Per proteggere i giovani piloti da questi rischi, offriamo protezioni MTB specifiche per bambini.

La nostra gamma comprende un'ampia scelta di protezioni per bambini e bambine, in tutte le taglie, colori e fasce di prezzo, di famose marche come iXS, FOX, O'NEAL e LEATT. Scopri il nostro catalogo - trova le protezioni giuste per il tuo bambino!


Ginocchiere per bambini - protezione ginocchia

Le ginocchiere MTB per bambini sono un’evoluzione delle ginocchiere classiche tipo skate/pattinaggio. Mentre le morbide ginocchiere con una leggera imbottitura sono adatte allo skate boarding e al pattinaggio, le ginocchiere MTB per bambini hanno un design completamente diverso.

Queste ginocchiere sono progettate per proteggere le ginocchia su sentieri impegnativi e piste da downhill.

I loro materiali tecnici sono stati progettati in modo da offrire una elevata libertà di movimento durante la pedalata e traspirazione, anche nelle calde giornate estive.

Per ridurre al minimo l'energia di impatto, le ginocchiere sono dotate di robuste calotte di plastica o inserti in schiuma che si induriscono in caso di urto, per poi ritornare alla loro normale flessibilità originale.

In questo modo, le ginocchiere offrono la giusta combinazione di libertà di movimento durante la pedalata e protezione dagli urti in caso di caduta.

Le ginocchiere sono di solito fissate con chiusure in velcro e cinghie elastiche che consentono una regolazione individuale ed una maggiore libertà di movimento.


Gomitiere per bambini - Protezioni MTB per i gomiti dei bambini

I gomiti sono parti sensibili del corpo che necessitano di una speciale protezione durante la pratica del mountain biking. La nostra gamma non comprende semplici ginocchiere con imbottitura in schiuma leggera che possono essere utilizzate per lo skateboarding e il pattinaggio. Qui offriamo protezioni per bambini che sono particolarmente adatte alla MTB - forniscono una protezione necessaria per questo sport.

I materiali funzionali delle protezioni per i gomiti sono progettati per offrire elevata libertà di movimento durante la pedalate. Inoltre sono altamente traspiranti e consentono di godersi le calde giornate estive anche in bike park.

Le protezioni per i gomiti dei bambini sono dotate di robuste calotte in plastica e inserti in schiuma ammortizzanti. Questi si induriscono in caso di urto e ritornano alla loro flessibile forma originale subito dopo. La combinazione ideale tra libertà di movimento sulla bicicletta ed efficace protezione dei gomiti in caso di incidente.

Le protezioni per il gomito sono fissate con chiusure in velcro e cinghie elastiche. In questo modo è possibile effettuare una regolazione personalizzata.


Gilet, corpetti, maglie e protezioni totali del busto dei bambini

Per un'adeguata protezione del tronco, si consigliano speciali giubbotti, corpetti o maglie di protezione per bambini.

Sono dotati di imbottiture in schiuma ammortizzante e di robuste calotte in plastica che assorbono l'energia di impatto in caso di urto e la distribuiscono su una maggiore superficie.

Le maglie di protezione per bambini sono dotate di inserti sul petto, sulla schiena e sulle spalle. Queste maglie sono particolarmente apprezzate per l'enduro, dove materiali più fini e traspiranti sono ideali per i tratti in salita.

Le giacche di protezione per bambini sono invece chiaramente più robuste ed offrono una protezione particolarmente efficace grazie alle imbottiture su petto, schiena e spalle (nelle versioni a manica lunga anche sui gomiti). Questi corpetti sono estremamente popolari nel downhill.

Le pettorine protettive per bambini non offrono protezione per le braccia, si concentrano invece su una protezione efficace del torace e della schiena.


Protezione per il collo / Neck brace per bambini - per il massimo divertimento e sicurezza in discesa!

Il collarino o neck brace per bambini è una protezione speciale per i collo utilizzata nel downhill.

Ha la forma di un collare ed è fissato sulle spalle. Le superfici di contatto al torace e alla parte superiore della schiena assicurano la necessaria stabilità del protettore.

Quando si indossa un casco integrale, impedisce la torsione eccessiva della testa all'indietro e verso il petto. In caso di caduta, c’è il rischio di iperestensione o compressione del collo e quindi di subire gravi lesioni.

Un collarino per bambini limita l'iperestensione della colonna vertebrale. Quando si indossa un neck brace si evitano pericolose lesioni della colonna vertebrale cervicale - limitando i movimenti in avanti e verso la schiena della testa.

Indossare una protezione per il collo è quindi diventato uno standard necessario per le gare di discesa.


Questi pratici consigli ti aiuteranno a scegliere le protezioni giuste per il tuo bambino. I nostri esperti saranno lieti di aiutarti nella ricerca dei dispositivi di protezione adatti all'uso previsto. In caso di dubbi, non esitare, contatta i nostri esperti.

La nostra gamma comprende un'ampia scelta di protezioni per bambini e bambine, in tutte le taglie, colori e fasce di prezzo, di famose marche come iXS, FOX, O'NEAL e LEATT. Scopri il nostro catalogo - trova le protezioni giuste per il tuo bambino!