•  50.000 articoli disponibili per la spedizione immediata
  •  Reso gratuito (entro 30 giorni)
  •  Bicicletta personalizzabile via configuratore
  •  Miglior prezzo online
  •  Bici assemblate in Germania
135 Risultati ricerca

Giacche Softshell

abbigliamento versatile per lo sport ed il tempo libero

Si sente parlare molto di softshell nel mondo dello sport. Questo versatile tessuto combina le proprietà che si trovano nelle giacche hardshell, resistenti alle intemperie, e quelle nelle comode giacche in pile. I Softshell sono traspiranti, elastici, piacevolmente morbidi sulla pelle, antivento e resistenti all’acqua - perfetti per ogni tipo di attività outdoor.
Nel nostro negozio online troverai una vasta scelta di utili giacche softshell per donna e uomo, in tutte le taglie e colori comuni - per una migliore protezione dal vento e dalla pioggia leggera. Scopri la nostra gamma di giacche softshell di rinomate marche come Jack Wolfskin, VAUDE, GONSO, Castelli, GORE WEAR e Löffler.

Cos'è la giacca softshell?

Proprio come le comuni giacche per outdoor, con tessuto rigido, le giacche in softshell sono dotate di una membrana per impedire il passaggio di vento e pioggia. Sono quindi generalmente realizzate in laminato a due o tre strati con membrana integrata. Qui lo strato esterno è molto elastico e robusto, la fodera è traspirante e morbida.
A differenza delle membrane utilizzate nelle giacche hardshell, le membrane delle giacche softshell non sono completamente impermeabili al vento e all'acqua, offrono solo una protezione aggiuntiva al vento e all'acqua. Pertanto, le giacche softshell si posizionano esattamente tra le calde giacche in pile (non resistenti alle intemperie) e le giacche hardshell antivento e impermeabili. Softshell è stato progettato per proteggerti dal vento e dalla pioggia leggera ed è elastico per offrirti piena libertà di movimento. A seconda del modello scelto, la giacca è dotata di una membrana resistente al vento e all'acqua - che impedisce al freddo vento e alla pioggia leggera di penetrare nel tessuto. Alcune delle membrane più utilizzate per i softshell sono GORE WINDSTOPPER, WINDPROOF di VAUDE, STORMLOCK di JACK WOLFSKIN e WINDTEX di ALÉ.

Quale giacca softshell è la migliore per il ciclismo? Quando indossare una giacca softshell?

Come già scritto sopra, le giacche softshell non sono completamente impermeabili. Quindi, se sei alla ricerca di una giacca per i giorni di forte pioggia, ti consigliamo di guardare nella categoria giacche impermeabili. Le giacche Softshell si adattano perfettamente a tutti gli altri usi, siano essi sportivi o per il tempo libero, in quanto offrono protezione dalle intemperie, elevato comfort e massima libertà di movimento.

Come lavo e mi prendo cura della mia giacca softshell?

Il tessuto Softshell richiede una cura particolare. Data la membrana integrata, è consigliabile lavare la giacca a 30° C in lavatrice, utilizzando un detergente speciale per indumenti tecnici. Questo speciale detersivo non ostruisce i pori della membrana e mantiene così le sue proprietà antivento, traspiranti e di resistenza all’acqua.
Se la tua giacca non è più resistente all’acqua, puoi ri-impermeabilizzarla. Questo può essere fatto a mano, con uno spray impermeabilizzante, o in lavatrice, con un detergente liquido impermeabilizzante. Una volta trattata con un agente impermeabilizzante, la tua giacca softshell dovrebbe essere di nuovo impermeabile.

Come dovrebbe vestire una giacca softshell?

Dipende dall’utilizzo principale che vuoi fare della giacca softshell. Per un uso sportivo si consiglia una taglia abbastanza aderente, sempre tenendo conto che indosserai anche più strati sotto la giacca. Scegli il taglio giusto per il livello di mobilità da te richiesto.

Caratteristiche utili delle giacche softshell

Fodera in pile: chi non vuole rinunciare alle attività all'aria aperta anche nelle fredde giornate dovrebbe scegliere una giacca con sufficienti proprietà isolanti. Per questo motivo alcune giacche in softshell sono foderate con un morbido e caldo pile - per offrire ulteriore calore nelle giornate fredde.
Cappuccio: se vuoi indossare la giacca softshell nella vita quotidiana, nei giri in bicicletta e nei viaggi in bicicletta, dovresti optare per una giacca softshell con cappuccio. Un cappuccio mantiene la testa piacevolmente calda e protegge le zone sensibili del corpo dalle fredde correnti d'aria e dalla pioggia leggera. Tuttavia si può anche fare a meno di un cappuccio - basta assicurarsi che la giacca abbia un collo alto per proteggersi dal freddo. Qui una copertura per il casco per la protezione dalla pioggia può essere una buona alternativa.
Giacche convertibili: le giacche convertibili offrono ancora più flessibilità. Le giacche sono dotate di una cerniera intorno al braccio per togliere e mettere rapidamente le maniche. In questo modo è possibile trasformare la giacca outdoor in un gilet o in una maglia da ciclismo. La scelta perfetta quando le condizioni meteo sono variabili!

Nel nostro negozio online trovi una vasta scelta di utili giacche in softshell - per donna e uomo, in tutte le taglie e colori comuni - per una migliore protezione dal vento e dalla pioggia leggera. Scopri la nostra gamma di giacche softshell di marche famose come Jack Wolfskin, VAUDE, GONSO, Castelli, GORE WEAR e Löffler.