•  50.000 articoli disponibili per la spedizione immediata
  •  Reso gratuito (entro 30 giorni)
  •  Bicicletta personalizzabile via configuratore
  •  Miglior prezzo online
  •  Bici assemblate in Germania
145 Risultati ricerca

Guanti da ciclismo a dita lunghe per ciclismo su strada, MTB e cicloturismo

Sia che si tratti di guanti da ciclismo a dita lunghe per ciclisti su strada, resistenti guanti da mountain bike o caldi guanti per proteggersi dal freddo durante un tour - i guanti con dita lunghe stanno diventando sempre più popolari tra i ciclisti di ogni disciplina. Non c'è da stupirsi, in quanto offrono presa, comfort e protezione ideale in diverse situazioni. La nostra guida all'acquisto ti suggerisce il campo di applicazione dei guanti a dita lunghe e cosa dovresti prendere in considerazione quando compri un nuovo paio.

La nostra gamma comprende una vasta scelta di guanti a dita lunghe, per donna, uomo e bambino, per bici da strada, MTB e cicloturismo, per l'estate e l'inverno, in tutti i colori e fasce di prezzo, di marchi rinomati come Roeckl, ROSE, Fox, Chiba, GripGrab, Ziener e molti altri.


Imbottitura in schiuma o in gel?

Durante la guida di una bicicletta, le micro vibrazioni causate da strade sconnesse o sentieri fuoristrada raggiungono le mani attraverso pneumatici, forcella (anche se ammortizzata) e manubrio. Questo stress costante può portare ad un affaticamento eccessivo delle tue mani. Per evitarlo, molti guanti a dita lunghe sono dotati di imbottitura in schiuma o in gel sul palmo della mano. Di seguito le principali differenze.

  • Imbottitura in schiuma: la maggior parte dei guanti da ciclismo ha un cuscinetto in schiuma integrato. Viene compresso durante gli urti e le vibrazioni e offre quindi un loro efficace assorbimento. Subito dopo la schiuma ritorna alla sua forma originale, morbida e flessibile.
  • Imbottitura in gel: un assorbimento degli urti ancora migliore si ottiene con i cuscinetti in gel, che si possono trovare in alcuni guanti da ciclismo a dita lunghe. La scelta giusta per il massimo confort. Il cuscinetto si adatta perfettamente al manubrio e alle mani.

Guanti lunghi per l'estate

I guanti da ciclismo sono consigliati anche quando fa caldo. Specialmente nelle giornate calde e durante i tour intensi, le mani potrebbero sudare molto e scivolare facilmente dalle sbarre. I guanti estivi sono la soluzione ideale per la migliore protezione. Grazie ai tessuti tecnici leggeri e traspiranti, offrono un'efficace gestione della sudorazione e mantengono le mani piacevolmente fresche e asciutte. Inoltre, il materiale sul palmo, generalmente realizzato in pelle sintetica, offre una presa ancora migliore sulle manopole. Sempre in controllo - anche quando fa molto caldo!

In estate, è necessaria una sufficiente traspirabilità affinché le mani non producano eccessiva umidità e calore. Specialmente per l'uso estivo, i produttori offrono quindi guanti da ciclismo con tessuto a rete. Questo garantisce un'elevata traspirabilità e una perfetta ventilazione.

I guanti Roeckl offrono inoltre una caratteristica unica. Alcuni guanti da ciclismo estivo Roeckl hanno il dorso realizzato in materiale SunTan, un materiale che permette una abbronzatura uniforme del dorso della mano. Ideale per prevenire l'abbronzatura a strisce!


Guanti completi per l'inverno

Se non vuoi smettere di andare in bicicletta nella stagione fredda, ti consigliamo speciali guanti invernali realizzati con materiali appositamente adattati alle basse temperature che terranno le dita e le mani al caldo durante i tour. Ideali anche quando si vuole proteggersi dal freddo vento e dalla pioggia. Leggi qui quali sono i guanti invernali più adatti all'uso da te previsto.

  • Guanti termici da ciclismo: i guanti termici classici proteggono dal freddo le dita e le mani in genere. I loro tessuti sono selezionati per creare un'efficace barriera contro il freddo e per offrire un isolamento ideale. I materiali più diffusi a questo scopo sono ad esempio l'isolante Primaloft e il pile. Questi tessuti ti tengono al caldo, ma offrono solo una scarsa protezione dal vento o dalla pioggia. Ideali per pedalate nelle giornate fresche ma con bel tempo.
  • Guanti da ciclismo antivento: alcuni guanti da ciclismo fanno un ulteriore passo avanti e sono dotati di una membrana integrata. Ciò significa che c'è un sottile strato polimerico nel tessuto, che impedisce al vento di passare. I fori microscopici nella membrana permettono però al vapore acqueo, creatosi durante la sudorazione, di fuoriuscire velocemente verso l'esterno. La membrana antivento offre così la combinazione ideale di antivento e di traspirazione. Allo stesso tempo, una membrana antivento è anche resistente all'acqua, il che significa che protegge dalla pioggia leggera e dagli spruzzi. La membrana antivento più diffusa è GORE WINDSTOPPER. Ideale per escursioni nelle giornate con vento e in caso di pioggia leggera.
  • Guanti impermeabili: quando si va in bicicletta nelle giornate fredde con tempo incerto, si consiglia l'uso di guanti con membrana antivento e impermeabile. Questi guanti da ciclismo hanno un sottile strato polimerico integrato nel loro materiale che impedisce al vento e all'acqua di penetrare all'interno. I fori microscopici nella membrana permettono però al vapore acqueo, creatosi durante la sudorazione, di fuoriuscire velocemente verso l'esterno. Allo stesso tempo, questa membrana antivento è anche resistente all'acqua e traspirante, il che significa che protegge dalla pioggia senza far sudare la mano. Le membrane impermeabili più diffuse sono ad esempio GORE-TEX e EUROTEX. Perfetta per tour con meteo variabile!

Altre caratteristiche dei guanti da ciclismo

  • Stampe in silicone antiscivolo: molti guanti da ciclismo sono realizzati con riporti in silicone antiscivolo sul palmo della mano. In questo modo si garantisce una presa sicura sul manubrio, leve freni e cambi.
  • Guanti ad alta visibilità: se si indossano abiti scuri quando si guida in condizioni di scarsa luminosità, si rischia di non essere notati dagli altri utenti della strada. Oltre ai classici guanti da ciclismo nei colori nero, rosso, blu, blu e così via, la nostra gamma comprende anche guanti con sgargianti colori neon. Questi guanti ad alta visibilità sono più visibili al buio e con le loro grandi stampe riflettenti, gli altri utenti della strada ti noteranno prima. Queste caratteristiche sono particolarmente indicate per i modelli di guanti invernali!
  • Compatibile con smartphone: ti fermi per un secondo, togli il tuo smartphone dalla tasca per voler cambiare la canzone in esecuzione.....devi davvero toglierti il guanto per questo? Per evitarlo, alcuni guanti da ciclismo a dita lunghe sono dotati di speciali trame sulle dita e sul pollice per consentire l'utilizzo dello smartphone. I guanti touchscreen sono contrassegnati come tali nella descrizione prodotto.

Con questi utili consigli, non dovrebbe essere per te difficile trovare i giusti guanti da ciclismo a dita lunghe. Se hai bisogno di consigli, i nostri esperti saranno lieti di aiutarti nel trovare il modello che fa per te.

La nostra gamma comprende una vasta scelta di guanti a dita lunghe, per donna, uomo e bambino, per bici da strada, MTB e cicloturismo, per l'estate e l'inverno, in tutti i colori e fasce di prezzo, di marchi rinomati come Roeckl, ROSE, Fox, Chiba, GripGrab, Ziener e molti altri.