•  50.000 articoli disponibili per la spedizione immediata
  •  Reso gratuito (entro 30 giorni)
  •  Bicicletta personalizzabile via configuratore
  •  Miglior prezzo online
  •  Bici assemblate in Germania
7 Risultati ricerca
  • Indietro
  • 1
  • Avanti

Pantaloni e pantaloncini da ciclismo ad alta visibilità - Pantaloni da pioggia per una migliore visibilità e protezione

Soprattutto nei mesi più bui dell'anno, si tratta di "vedere ed essere visti". Per essere sicuri che gli altri utenti della strada ti vedano il prima possibile, anche in condizioni di scarsa illuminazione e cattivo tempo, mettiamo a disposizione un'ampia gamma di copri pantaloni ad alta visibilità. Questi pantaloni impermeabili ti mantengono asciutto in qualsiasi condizione atmosferica, garantendoti al tempo stesso una maggiore sicurezza stradale grazie agli elementi riflettenti. Un must per chi usa la bici come mezzo di trasporto e non vuole rinunciarci anche in condizioni di scarsa visibilità.

Disponiamo di una gamma di pantaloni da ciclismo ad alta visibilità con grandi elementi riflettenti, per donne e uomini, di marchi famosi come VAUDE. Acquista ora i pantaloni ad alta visibilità su ROSE Bikes!


Buoni motivi per indossare pantaloni da ciclismo ad alta visibilità

Probabilmente hai già sperimentato quanto sia difficile vedere i pedoni in abiti scuri in condizioni di scarsa illuminazione. Spesso li vedi solo all'ultimo secondo, quando vengono colpiti dai fari. Per questo, offriamo una vasta gamma di pantaloni da ciclismo e pantaloncini ad alta visibilità - per una maggiore sicurezza stradale.

Questi pantaloni da ciclismo sono caratterizzati da grandi elementi riflettenti che si illuminano quando vengono colpiti dai fari. In questo modo, ci si distingue dal buio e si diventa perfettamente visibili da automobilisti, ciclisti e pedoni. Indossare pantaloni da ciclismo ad alta visibilità ti rende un ciclista più sicuro, soprattutto nei mesi più bui dell'anno.

IN BREVE:
  • I pantaloni hi-vis impermeabili hanno stampe riflettenti di grandi dimensioni
  • Gli elementi rifrangenti si trasformano in riflettore quando vengono colpiti dai fari
  • Diventi altamente visibile dagli altri utenti della strada


A cosa prestare attenzione quando si acquistano i copri pantaloni ad alta visibilità

A differenza degli escursionisti, i ciclisti richiedono pantaloni impermeabili con diverse caratteristiche. Quando pedali con forte vento contrario, l'acqua piovana viene premuta ancora più forte contro il tuo abbigliamento. Questo facilita la penetrazione dell'acqua nel materiale, rispetto durante le escursioni a piedi.

Inoltre, nel ciclismo, i pantaloni impermeabili sono soggetti ad una maggiore usura. A causa dell'attrito costante sulla sella e, nel peggiore dei casi, anche su guarnitura, catena e carter catena il materiale si consuma più velocemente. Sulle aree più esposte all'attrito, l'umidità può penetrare molto più facilmente. Se sei alla ricerca di buoni pantaloni impermeabili, dovresti assicurarti che siano specificamente progettati per il ciclismo e che siano dotati di rinforzi aggiuntivi nelle zone più esposte all'attrito, così da prevenirne l'usura.

IN BREVE:
  • Il vento contrario aumenta la pressione della pioggia sul tessuto
  • Per questo, i pantaloni da ciclismo impermeabili dovrebbero essere più resistenti all'acqua rispetto ai pantaloni per altri tipi di sport
  • L'attrito costante dalla sella fa sì che il tessuto si usuri più velocemente
  • I buoni pantaloni da pioggia sono dotati di un pannello rinforzato sul cavallo


Quali pantaloni impermeabili scegliere?

Ciclismo su strada

  • I pantaloni devono essere stretti intorno alle gambe o dotati di un regolatore di larghezza in velcro per assicurarsi che il tessuto dei pantaloni non rimanga impigliato nella catena.
  • Un pannello rinforzato sul cavallo e sul ginocchio si rivela vantaggioso per una maggiore durata.
  • I pannelli articolati in zona ginocchia consentono una maggiore mobilità.
  • Deve essere garantita un'elevata traspirabilità.

MTB

  • I pantaloni devono essere stretti intorno alle gambe o dotati di un regolatore di larghezza in velcro.
  • Anche i pantaloncini impermeabili stanno diventando sempre più popolari.
  • Un pannello rinforzato sul cavallo e sul ginocchio si rivela vantaggioso per una maggiore durata.
  • I pannelli articolati in zona ginocchia consentono una maggiore mobilità.
  • Deve essere garantita un'elevata traspirabilità.

Urban / City / Vita quotidiana

  • Lunghe cerniere e Velcro per la regolazione della larghezza consentono di indossare rapidamente e facilmente i pantaloni.
  • Un pannello rinforzato sul cavallo e sul ginocchio si rivela vantaggioso per una maggiore durata.
  • I pannelli articolati in zona ginocchia consentono una maggiore mobilità.
  • Gli elementi riflettenti di grandi dimensioni ti rendono altamente visibile agli altri utenti della strada.


Quale taglia scegliere?

I copripantaloni ad alta visibilità sono solitamente della stessa misura dei tuoi pantaloni. I produttori hanno già tenuto conto del fatto che questi pantaloni sono indossati sopra i pantaloni da ciclismo o jeans. Non è necessario ordinare una una taglia in più.

Alcuni produttori offrono inoltre modelli con gambe corte o extra lunghe. Clicca qui per vedere la nostra gamma di pantaloni impermeabili!


Di quale valore di protezione all’acqua ho bisogno?

Per non dover restare a casa nei giorni di pioggia, i nostri sopra pantaloni hi-viz sono dotati di una membrana integrata. Questa è costituita da uno strato polimerico resistente all’acqua, posizionato tra lo strato esterno e quello interno dell’indumento. I micropori della membrana sono così piccoli che le gocce di pioggia non possono penetrare il tessuto dall'esterno. Durante la sudorazione, però, il vapore acqueo può fuoriuscire facilmente attraverso i pori. Questo rende la membrana sia impermeabile che traspirante.

Esistono numerosi tipi di membrane, con diverse dimensioni dei micropori e quindi caratteristiche. Ecco perché le membrane offrono un diverso livello di permeabilità all'acqua. Questo livello viene chiamato colonna d'acqua - un test di permeabilità all'acqua per i materiali, comprese le membrane. Durante il test, un tubo verticale viene posizionato sul materiale e riempito con acqua. La quantità d'acqua a cui il materiale resiste prima di far passare l'acqua è la colonna d'acqua massima del tessuto.

Secondo la normativa europea DIN EN 343:2010-05 (indumenti di protezione contro la pioggia), un tessuto deve avere una colonna d'acqua di almeno 800 mm per essere classificato come "impermeabile classe 2 ". Tutto ciò che è al di sotto di questo limite è idrorepellente e non impermeabile, il che significa che il tessuto assorbe l'acqua dopo poco tempo. Non c'è invece un limite massimo. I produttori si superano a vicenda con valori fino a 30.000 mm.

Quando si pedala con forte vento contrario, si consiglia ai ciclisti di puntare ad un alto valore della colonna d'acqua, poiché la pioggia viene spinta ancora più forte contro il tessuto. Inoltre, si dovrebbe prestare attenzione ad un'elevata traspirabilità per i tour sportivi.

Alcune delle più diffuse membrane impermeabili sono ad esempio GORE-TEX by GORE, VAUDE CEPLEX ACTIVE, VAUDE SYMPATEX e JACK WOLFSKIN TEXAPORE.

È importante anche che i capi con membrana impermeabile abbiano anche cuciture e cerniere resistenti all'acqua. Queste sono solitamente saldate - per assicurarsi che l'acqua non possa penetrare.

Oltre alla membrana, la maggior parte dei pantaloni impermeabili sono dotati di uno speciale trattamento superficiale, spesso chiamato DWR - “Durable Water Repellent”. Grazie a questo rivestimento, l'acqua non può penetrare nel tessuto e viene respinta dalla superficie del tessuto. A differenza di una membrana, la finitura superficiale si consuma nel tempo, per cui è necessario trattare i pantaloni con uno spray impermeabilizzante o con un detergente speciale.

IN BREVE:
  • Una membrana è un foglio in polimero resistente alle intemperie
  • Le gocce di pioggia non possono passare attraverso il tessuto
  • I micropori della membrana permettono la fuoriuscita di umidità
  • Le membrane offrono diversi livelli di resistenza all'acqua e traspirabilità
  • I ciclisti dovrebbero puntare ad un alto valore della colonna d'acqua e ad un'elevata traspirabilità
  • Un'ulteriore finitura DWR respinge l'acqua e lo sporco
  • Si consiglia di rigenerare regolarmente gli indumenti impermeabili e traspiranti
  • Le cuciture e le cerniere devono essere saldate


Altre caratteristiche che potrebbero interessarti

  • Cerniere sulle gambe – Chi vuole indossare velocemente i sopra pantaloni riflettenti, apprezzerà una cerniera a mezza gamba o a gamba intera. Queste cerniere alle gambe ti aiutano ad indossare i pantaloni impermeabili senza doverti togliere le scarpe. La lunghezza della cerniera dipende dal modello. I pantaloni con zip a mezza gamba o a gamba intera sono un'ottima scelta.
  • Rifrangenti – Sia d'estate che d'inverno, per la mountain bike, il ciclismo su strada ed in città - gli elementi riflettenti sui pantaloni sono un must-have quando si pedala in condizioni di scarsa illuminazione. Assicurati che gli elementi riflettenti siano di alta qualità e che garantiscano una visibilità a 360°.
  • Colori sgargianti – Per una maggiore visibilità, è necessario risaltare sullo sfondo scuro. Un aspetto importante per la tua sicurezza è il colore dei vestiti. Una colorazione giallo neon brillante o altri colori fluorescenti sono perfettamente visibili in condizioni di scarsa illuminazione.


Per completare il tuo outfit, puoi utilizzare anche una giacca da ciclismo abbinata ed accessori in colori fluorescenti con grandi stampe riflettenti. Scopri il nostro catalogo di abbigliamento da ciclismo ad alta visibilità.

Disponiamo di una gamma di pantaloni da ciclismo ad alta visibilità con grandi elementi riflettenti, per donne e uomini, di marchi famosi come VAUDE. Acquista ora i pantaloni ad alta visibilità su ROSE Bikes!