347

Ciclocross

Senza limiti

Ciclocross

Ciclocross


Ciclocross, le bici per tutti i terreni

CROSS COUNTRY CON LE CICLOCROSS

Le bici da ciclocross sono progettate per correre su asfalto ma soprattutto fuoristrada. Distribuiti sui circuiti di gara di tutta l‘Europa, migliaia di ciclisti si rallegrano in mezzo a polvere e fango. ROSE sviluppa bici da ciclocross di alto livello da molti anni e sono quindi state testate nelle condizioni più dure in innumerevoli gare. Questi severi test hanno contribuito a sviluppare sempre nuove bici e tecnologie.

Grazie alla tendenza generale verso il fitness e grazie alla loro poliedricità, l'entusiasmo per le crossbikes continua a crescere. Offrono una vasta gamma di applicazioni e il loro range di utilizzo è infinito - le bici da ciclocross si destreggiano su asfalto, sulle piste ciclabili e sui sentieri. Sono perfette quindi per l’allenamento su strada, per gli amanti del fitness ed i ciclisti amatoriali che non vogliono limiti. La nostra sfida era quella di combinare il meglio di due mondi molto diversi – quello delle strada con quello del fuoristrada. I componenti utilizzati per la costruzione delle bici da ciclocross ROSE nascono con la stessa solidità, ormai ben consolidata, sviluppata nel campo della mountain bike. Al fine di padroneggiare con successo i terreni variegati del ciclocross, i componenti devono essere attentamente selezionati su queste bici. Telai con una geometria sportiva appositamente sviluppati da Rose per queste applicazioni, robuste ruote, pneumatici sottili dal profilo resistente ma veloce ed altri componenti particolari, fanno di ogni modello una bici versatile e allo stesso tempo un‘armonica ciclocrosser a tuttotondo.

OUna delle principali influenze derivate dalle mountain bike è il crescente utilizzo dei freni a disco anche sulle crossbikes. Naturalmente si tratta di uno sviluppo che abbiamo subito raccolto in Rose e lo abbiamo applicato sulle nostre bici. Le ottime prestazioni in frenata ed un maggiore controllo del mezzo in condizioni di bagnato li rendono superiori ai freni convenzionali al cerchio senza aggravare troppo sul peso finale della bici. Per gli amanti della natura, gli atleti endurance o i neofiti curiosi, le biciclette da ciclocross sono un ottimo modo per vivere le diverse passioni che lo sport della bicicletta racchiude in sé.