•  50.000 articoli disponibili per la spedizione immediata
  •  Reso gratuito (entro 30 giorni)
  •  Bicicletta personalizzabile via configuratore
  •  Miglior prezzo online
  •  Bici assemblate in Germania

ROTOR componenti per bici
tecnologie creative per un ciclismo più efficiente

Supera il punto morto con Q-Rings ed il misuratore di Potenza INpower - componenti bici ROTOR
ROTOR è nata dalla lungimiranza di due amici spagnoli appassionati di ciclismo, Pablo Carrasco e Ignacio Estellés. Il loro desiderio era quello di migliorare le prestazioni minimizzando il punto morto durante la fase di pedalata – una rivoluzione nella tecnologia della trasmissione della bicicletta. Sebbene ci fosse già stata la corona ellittica BioPace di Shimano che non riuscì a imporsi sul mercato fino al 1993, i due uomini presero un approccio diverso con i Q-Rings. Potenza massima, trazione migliorata, accelerazione perfetta e trasmissione della potenza costante sono diventati i punti di forza trainanti di ROTOR. Dopo il disegno, i componenti sono sempre stati prodotti in una officina con CNC in loco per mantenere le distanze brevi e soddisfare i propri standard di alta precisione. Tuttavia, ROTOR non è solo nota per le sue innovative corone Q-Rings. I sensori integrati di misuratori di potenza INpower su uno o entrambi i lati offrono una moderna raccolta dati via wireless. Per bici da corsa, triathlon, ciclo cross e MTB – componenti ROTOR per allenarsi in modo più efficace.

Accelerazione più rapide e massima trazione – un plus in ogni condizione
La spagnola Rotor Technology Components SL detiene tutti i diritti del marchio ROTOR Bike Components. Il team di sviluppo di ingegneri aeronautici si è dedicato alle innovazioni in modo radicale per le sue sofisticate parti ROTOR: corone ovali Q-ring, pedivelle, movimenti centrali e catene per una migliore efficienza di pedalata. Le corone fresate e anodizzate prodotte con leghe di alluminio di alta qualità vengono utilizzate da moltissimi ciclisti di successo, triatleti e appassionati di mountain bike in tutto il mondo. Oltre alle corone Direct Mount, ROTOR offre anche corone per sistemi classici a vite di Shimano, SRAM, Race Face, Hawk, Raptor ecc. La lotta contro il peso, l'instabilità e la resistenza al vento sono stati presi in considerazione per le corone prodotte in un blocco unico. Le guarniture aerodinamiche sono state realizzate in leghe di alluminio forgiato a controllo numerico e si adattano a tutti i sistemi di guarnitura e cassette standard. Dedicato soprattutto al settore stradale e triathlon: il sistema Rotor Trinity Drilling con una costruzione cava a tripla foratura delle pedivelle contribuisce ad un eccezionale rapporto rigidità / peso.

Ampia compatibilità con bici di qualsiasi marca, età e modello
ROTOR utilizza il concetto di design UBB (Universal Bottom Brackets) per tutti i componenti così da renderli compatibili con tutti gli standard disponibili di movimenti centrali, pedivelle e telai. E’quindi possibile montare una guarnitura Rotor su quasi tutte le bici, indipendentemente dal tipo di movimento centrale. Una vasta gamma di movimenti centrali come BSA, ITA, cuscinetti BB e press-fit in diverse dimensioni da BB30, passando per il BB386 EVO fino a Pressfit 30 può essere adattato al concetto UBB per l'installazione di pedivelle in alluminio leggero. La serie di componenti UNO con tecnologia idraulica per uso stradale, triathlon e ciclocross è stata sviluppata in collaborazione con Magura ed il produttore di catene KMC. ROTOR sviluppa nuovi concetti per bici da corsa, triathlon, fixie, marathon, enduro, DH e ciclocross che migliorano le prestazioni e questo è solo l'inizio.