Caschi per Dirt Jump e BMX

Caschi per salti e tricks spettacolari

Salti spettacolari e tricks fantastici con la bici - chi pratica dirt e BMX è soggetto ad un maggior rischio di caduta. Ecco perché raccomandiamo a chiunque - bambino, adolescente e adulto - di indossare uno speciale casco nella pratica del dirt jump e BMX. A differenza dei caschi da bici standard e dei caschi per MTB, questi caschi in stile skate hanno una visiera molto piccola o addirittura nessuna visiera. Questo li rende inconfondibili ed è il motivo per cui a volte vengono definiti caschi a "scodella". Grazie al loro design, questi caschi offrono una buona copertura della testa con una generosa protezione laterale e posteriore. Inoltre, sono un accessorio indispensabile ed elegante nelle pump track e percorsi BMX. Disponiamo di una gamma di caschi da skate per il dirt jump e BMX, in tutte le taglie standard, fasce di prezzo e colori, di marchi rinomati come UVEX, MELON ed altri ancora.

Caschi per Dirt jump – salti e tricks

I caschi da BMX sono caschi da bici realizzati con materiali particolarmente resistenti. Un guscio esterno realizzato in plastica dura fornisce un efficace assorbimento dell'energia d'impatto e protegge così la testa. Il guscio esterno e quello interno in EPS sono saldamente collegati utilizzando la procedura In-Mold: l'energia di impatto è così distribuita su una area più ampia. La forma di un casco BMX si differenzia chiaramente da quella di un casco da bici standard. Rispetto ad un casco da bici classico, i caschi BMX hanno meno prese d'aria nella parte anteriore e superiore ma sono più resistenti. Inoltre, il guscio di un casco BMX si estende lateralmente per garantire una copertura completa della testa.

Perchè acquistare un casco specifico per BMX?

Il casco da dirt non ha molte prese d’aria in quanto la priorità è la protezione della testa. Anche il sistema di chiusura è particolarmente importante, deve essere sicuro e preciso. Per evitare che il casco ruoti durante il riding o in un impatto, è importante che il laccetto sottogola sia regolabile - per offrire il massimo confort e sicurezza. Inoltre, alcuni caschi da dirt jump e BMX della nostra gamma offrono un sistema di fitting integrato nella parte posteriore della testa, questo può essere regolato sulla circonferenza della testa con uno speciale sistema di chiusura. In questo modo, il casco rimarrà in posizione durante l'azione e fornirà così una buona protezione in caso di necessità.

Come deve calzare il casco da dirt jump?

Il casco da bici ideale deve adattarsi perfettamente alla testa: non dovrebbe oscillare, scivolare o esercitare pressione sulla testa. Per determinare la taglia del tuo casco, hai bisogno di un metro. Mettilo sulla fronte appena sopra le sopracciglia e fallo girare intorno alla testa, mantenendolo il più dritto possibile. La circonferenza misurata in centimetri (cm) corrisponde alla taglia del tuo casco. Regolare successivamente le cinghie del casco da BMX e dirt jump per avere il miglior confort senza permettere al casco di muoversi. La nostra gamma di prodotti comprende caschi per bici di tutte le taglie e misure.

Quando è ora di sostituire il casco?

Una caduta potrebbe danneggiare seriamente il casco da BMX o dirt jump. Fai attenzione - non tutti i danni sono visibili all’occhio. Le eventuali crepe nel materiale esterno e nella schiuma all'interno impediranno al casco di assorbire tanta energia come prima: la tua sicurezza non è quindi più garantita. Ecco perché è necessario sostituire il casco bici dopo un urto. Anche se il casco non è stato coinvolto in un incidente, è necessario sostituirlo ad intervalli regolari: raggi UV, umidità, sudore e altri fattori degradano lentamente i materiali che costituiscono il casco. Questo è il motivo per cui consigliamo di acquistare un nuovo casco.


Se fai salti spettacolari con la tua bici, desideri indossare un casco trendy ma sempre sicuro, dovresti optare per un casco da BMX. La nostra gamma di prodotti comprende numerosi caschi per bambini, uomini e donne, per il dirt jump e la BMX, con vari design, colori (dal classico nero opaco o bianco ai colori di tendenza), in ogni fascia di prezzo e da marchi famosi come UVEX, MELON ed altri. Scopri la nostra ampia selezione di caschi per bici e preparati per il tuo prossimo contest.