• Ordina per:
  • Filtri supplementari less filters

88 Risultati ricerca

Maglie tecniche sportive

Magliette tecniche per il ciclismo fitness, cicloturismo e MTB



Si sta avvicinando il giorno della prossima tappa del tuo tour in bicicletta. Quando entrerai in un bar per un caffè, ti toglierai la giacca e rimarrai con la tua maglietta di cotone tutta sudata. Ma non dovrà essere per forza così! Scopri la nostra gamma di magliette a maniche lunghe e T-shirt tecniche realizzate con tessuti particolarmente traspiranti, da uomo e da donna. Questo capo renderà i tuoi spostamenti giornalieri, il fitness, le tue vacanze in bicicletta ed i rilassanti giri post-lavoro ancora più divertenti, fornendo alta traspirabilità e comfort. Di seguito qualche consiglio del perché dovresti optare per una maglietta tecnica e a cosa dovresti prestare attenzione quando ne stai per acquistare una.

La nostra gamma comprende un'ampia selezione di magliette tecniche, versatili e ad asciugatura rapida, oltre a T-shirt da donna e da uomo. Sono disponibili in molte taglie, colori, fasce di prezzo e dai rinomati produttori come JACK WOLFSKIN, LÖFFLER, VAUDE e SHIMANO.


Quali sono i vantaggi delle maglie tecniche?

A differenza delle classiche T-shirt in cotone, le magliette tecniche sono realizzate in fibre sintetiche di alta qualità o in un mix di tessuti contenente fibre sintetiche di alta qualità come il poliestere. Le magliette in cotone assorbono l'umidità e si ammorbidiscono, il che significa che diventano pesanti e viscide durante lo sport ed altre attività sportive. In contrasto con questo, i tessuti sintetici non assorbono l'umidità ma la allontanano dal corpo verso l'esterno dove può evaporare. Le maglie realizzate in fibre sintetiche sono altamente traspiranti e ti mantengono asciutto e comodo. Sono quindi ideali per l'allenamento e il fitness!


Magliette tecniche e stop ai cattivi odori – è possibile?

Il tessuto di numerose maglie e T-shirt tecniche viene trattato con speciali rivestimenti anti-batterici, con fibre che contengono, per esempio, ioni d'argento con caratteristiche antibatteriche. Questi minimizzano la crescita dei batteri che vengono portati sul tessuto attraverso il contatto con la pelle. In questo modo si impedisce la formazione di cattivi odori e rimarrai così fresco più a lungo.


Maglie tecniche per l'estate

Per l'uso nelle calde giornate estive, abbiamo una selezione di maglie tecniche, da uomo, da donna, a maniche corte, a maniche lunghe e canottiere senza maniche - tutte realizzate con materiali tecnici, leggeri e freschi. Grazie ai loro tessuti sintetici di alta qualità, eliminano rapidamente l'eccesso di umidità portandola verso l'esterno, ti mantengono asciutto e comodo. Alcune di queste maglie offrono anche una protezione ai raggi UV.


Maglie tecniche per l'inverno

Anche nei giorni più freddi, una maglia da ciclismo tecnica è l'ideale per mantenere il calore e la traspirabilità ottimale. E’ infatti consigliato indossare una T-shirt tecnica a maniche lunghe sotto una giacca - la maglia tecnica assicura il rapido trasferimento dell'umidità in eccesso, prodotta dal corpo, verso la membrana della giacca. T-shirt in cotone standard fermano questo processo assorbendo l'umidità e ti fanno sentire rapidamente freddo. Indossare una maglia sportiva realizzata con fibre sintetiche tecniche è quindi altamente raccomandato anche ai commuters.


L'acquisto di una maglietta tecnica per attività sportive ripaga completamente l’investimento. Non importa se è per la palestra, il tour informale con la tua bicicletta ibrida o per le corse più atletiche - trarrai grande beneficio dalle nostre maglie tecniche, per uomo e donna. Nel nostro negozio online troverai una vasta selezione di versatili maglie tecniche e ad asciugatura rapida con maniche corte, maniche lunghe, T-shirt e canottiere, da donna e da uomo. Sono disponibili in molte taglie, colori, fasce di prezzo e da rinomati produttori come JACK WOLFSKIN, LÖFFLER, VAUDE e SHIMANO.

Do you have questions about functional shirts?

What is a functional shirt?
Functional shirts are the all-rounders among cycling jerseys. Unlike a sporty cycling jersey, functional shirts don’t have a zip and back pockets. Functional shirts are made of special microfibres, such as polyester, and thus combine high-tech with a high level of wearer comfort.
What fabric is a functional shirt made of?
Functional shirts are made of high-quality synthetic fibres or a blend with high-quality synthetic fibres such as polyester or spandex. The material of the functional shirts ensures that moisture is quickly released from the body to the outside. This makes the synthetic fibre very breathable, perspiration-absorbing, as well as heat-insulating, while providing a pleasantly cool and dry feeling.
How should a functional shirt fit?
Basically, a functional shirt is cut rather casually. In order for the fabric to absorb the moisture from the skin and transport it to the outside, it should nevertheless not be bought too loose. It should also be long enough to cover your back when you are in a slightly forward riding position and give you enough mobility.